Smaltita la sbornia per la storica vittoria nei play-off di Promozione che consentirà al club di figurare per la prima volta tra le big del nostro calcio regionale, il Cedial Lido dei Pini sta programmando con grande attenzione il campionato che verrà.
I primi tasselli, peraltro attesi, sono le conferme del direttore sportivo Guido Zenga e dell’allenatore Aldo Panicci (foto Cenci).
Da loro si ripartirà per progettare la squadra che militerà in Eccellenza.
Incassata la più che meritata fiducia del club, i due responsabili tecnici gialloblu si sono subito messi al lavoro per disegnare l’organico che dovrà affrontare una sfida complessa, ma terribilmente affascinante.
Si ripartirà da alcuni elementi-chiave della rosa che poche settimane fa ha centrato un obiettivo che, ad inizio stagione, quasi nessuno avrebbe pronosticato.
La compattezza dello spogliatoio è stata certamente una delle ragioni del successo ed in quest’ottica sarebbe stato delittuoso non ripartire da coloro che hanno messo la firma in calce ad un’impresa straordinaria.
In tal senso, le conferme già certe di elementi del calibro di capitan Flamini, Bressan, Ostaggio e Bernardi rappresentano un chiaro indicatore delle future strategie ed a breve arriveranno anche quelle di altri eroi dell’ultimo campionato.
Da loro e da quale ineludibile puntello, d’esperienza ed in quota-under, si ripartirà per vivere un sogno.