Dal nostro inviato Massimo Confortini.
Qualche brivido di troppo, ma il Savio alla fine sfoggia il sorriso delle migliori occasioni.
La trasferta in terra umbra, a Campitello, consegna il pass per Chianciano alla formazione di Guglielmo,che con più di qualche difficoltà regola gli avversari per 3 – 2.
Un po’ di presunzione e qualche errore di troppo hanno accompagnato la prestazione dei blues, che però, al momento necessario, hanno saputo tirar fuori gli artigli per strappare la posta in palio.
Vero che, al 17‘ del primo tempo, l’arbitro non vede un gol fantasma di D’Angeli, che insacca una punizione dalla distanza e che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match, ma al 34′ sono gli umbri a passare. Lancio dalla difesa umbra, il vento trae in inganno Mancini e Serra insacca con opportunismo.
Il gol a tempo quasi scaduto non abbatte i blues, che caricati dalle parole di Guglielmo rimettono subito in parità i conti.
E’ Straffi a colpire al 5′, sugli sviluppi di una grande azione personale di D’Angeli. Il centrocampista appoggia deliziosamente per Fontana che, al limite dell’area, non stoppa altrettanto bene, ma l’accorrente Straffi corregge in rete sotto la traversa di piatto.
Altri sette minuti e il Savio raddoppia, stavolta con Alfonsetti che approfitta di un errore marchiano del portiere umbro Volpe addomesticando e poi insaccando la sfera sul secondo palo.
I padroni di casa reagiscono trovando il pari, ancora una volta con la complicità di Mancini al 21′. Qualche dubbio se il pallone fosse effettivamente entrato, perchè Mancini ha bloccato in due tempi la punizione di Nuzzo da metà campo proprio al limite della propria riga di porta.
Il secondo gol fantasma non scoraggia il Savio. Potrebbe bastare il pareggio, ma al 35′ Mirti si inventa il gol vittoria e, raccogliendo in area sugli sviluppi di una mischia, insacca e porta il Savio a Chianciano.
Il primo passo è stato compiuto, adesso l’appuntamento è per la fase finale. Savio, il sogno continua.
CAMPITELLO – SAVIO 2 – 3
CAMPITELLO : Volpe; De Souza, Tiberti, Forini (7’st Grechi), Serra (34’st Laudizi), Sanchez, Barbaccia (17’st Ciani), Colarieti (15’st Corvi), Dasaga, Nuzzo (37’st Tardito), Nieddu (15’st Anullo). A disp. : Pettine, Piantoni, Montanucci. All. : Lucianetti.
SAVIO : Mancini; Cursi, Troiano, De Masi, Kalaj, Pezzi, Straffi (13’st Podda), D’Angeli (30’st Scognamiglio), Fontana (25’st Mirti), Capogna (10’st Nicoletti), Alfonsetti. A disp. : Di Fiore, Minotti, Scorzoni, Canepa. All. : Guglielmo.
ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno.
MARCATORI: 34’pt Serra (C), 5’st Straffi, 12’st Alfonsetti, 21’st Nuzzo (C), 35’st Mirti.
NOTE: 2′ e 4′ di recupero; ammonito Kalaj.