ATLETICO VESCOVIO, ARGENTO RESTA: IL PRIMO COLPO E’ ZOPPIS?

ATLETICO VESCOVIO, ARGENTO RESTA: IL PRIMO COLPO E’ ZOPPIS?

Dopo il secondo posto nel Girone A di Promozione ed il secondo maturato nei play-off di categoria che al club biancorosso è valso uno strabiliante approdo nell’elite del calcio regionale a dispetto di ogni pronostico e previsione della vigilia, l’Atletico Vescovio si sta preparando allo sbarco in Eccellenza.

Superata una breve impasse relativa alla permanenza (confermata) di Christian Argento, tecnico che ha messo la sua firma in bella evidenza sulla cavalcata della squadra, la dirigenza capitanata da patron Stefano Vaccari sta individuando le strategie in vista della stagione 2015/16.

Quasi certamente l’Atletico Vescovio continuerà a giocare le proprie gare interne al “Futbol Campus” di via del Baiardo, anche se questo comporterà molto probabilmente la rinuncia al calore dei propri calorosissimi tifosi vista la non omologazione per la nuova categoria dell’impianto di Ponte Milvio.

Sono iniziati di recente anche i colloqui con gli elementi che hanno composto la rosa nell’ultimo campionato.

Alcuni di loro probabilmente saluteranno visto il maggior impatto degli under nella categoria che ci si appresta a vivere.

Da valutare anche chi eventualmente assorbirà le funzioni di Giordano Moroncelli, per anni pietra miliare dello staff e che ha deciso di lasciare all’indomani della conclusione ufficiale dell’attività agonistica.

Sulle strategie tecniche non è un mistero che si guardi con interesse anche agli elementi in uscita dal Futbolclub, ancora in bilico se iscrivere o meno la squadra al prossimo campionato di Promozione dopo la concente delusione della retrocessione di poche settimane fa.

A far gola sono soprattutto capitano e vicecapitano, ossia Marco Midulla e Francesco Zoppis.

I due sono di recente finiti nel mirino di almeno altri tre club di Eccellenza (chiamate interessate sono giunte da Montecelio, Audace SanVito Empolitana e Fonte Nuova).

Agganciare l’attaccante non sarà semplice, non solo per le richieste di altri club, ma anche perchè potrebbe anche scegliere di dedicarsi esclusivamente ad un percorso lavorativo in futuro.

La pista-Zoppis sembra invece più concreta.

Interno di centrocampo con la vocazione di rubar palla e far ripartire l’azione, il calciatore si rivelerebbe un tassello importante per la concezione tattica di Argento.

Nonostante abbia solo vent’anni, Zoppis ha già maturato un’ottima esperienza in categoria e l’amaro epilogo dell’ultimo campionato potrebbe rivelarsi un’arma in più da riversare nel serbatoio della sua nuova squadra.

Nei prossimi giorni scopriremo se questa sarà, come sembra, l’Atletico Vescovio.