E’ davvero la bandiera di Anzio sportiva e della società anziate, un ragazzo cresciuto nella società biancoceleste e per scelta di vita, ha deciso di rimanerci da giocatore anche se in passato, qualche proposta allettante l’ha ricevuta ma ha sempre declinato per amore della cittadina e per i suoi affetti famigliari piu’ forti.
Mario Guida il simbolo dell’Anzio calcistica e sportiva, ha deciso quest’anno, nella stagione della ricostruzione societaria, di dedicarsi anche al settore giovanile, e da neo Responsabile traccia le linee …Guida, (è proprio il caso di dire!!) per consolidare e rafforzare ulteriormente il già prolifico vivaio dell’Anzio.
“Ho intrapreso questa decisione importante- afferma Mario Guida– perché ho intenzione di offrire il mio contributo di calciatore alla crescita e alla formazione dei giovani del nostro settore giovanile. Questo soprattutto perché voglio riaccendere quell’entusiasmo e quella fiamma di passione nei confronti di questa storica società, che forse ultimamente ho visto un po’ spegnersi lentamente. Il mio progetto è riportare professionalità ed entusiasmo ma sopratutto accrescere a livello numerico il nostro vivaio curando ovviamente alla qualità della loro formazione. Ho tanta voglia e soprattutto mi sto dedicando con assoluto impegno a questa nuova avventura che sono certo porterà ai risultati sperati. “
E la sua prima importante ciliegina sulla torta del settore giovanile dell’Anzio è l’accordo tecnico biennale sottoscritto con il Frosinone.
“ Si è vero- afferma Guida- ho personalmente sottoscritto grazie al rapporto di stima e di amicizia con il D.G. del Frosinone Ernesto Salvini, questo accordo tecnico che prevede peraltro anche una proficua collaborazione settimanale proprio con i tecnici del Frosinone.
Siamo il settimo polo del Frosinone calcio , e possiamo organizzare per conto della società canarina stage, raduni con Angelo Orazi che visionerà e si confronterà con i nostri tecnici ed il loro quotidiano lavoro. E’ una grande soddisfazione anche perché chi ha voluto che questa collaborazione si completare è un anziate doc come il D.G. Ernesto Salvini e questo mi rende doppiamente felice. “
QUADRI TECNICI
- RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE :
- MARIO GUIDA
- GRUPPO 1998: RICCARDO FRANCESCHI
- GRUPPO 1999: MASSIMO CECCARONI
- GRUPPO 2000: GUGLIELMO GIUSTO
- GRUPPO 2001: MASSIMO MASSARELLI
- GRUPPO 2002 : MAURO ZACCAGNINI