Sembra non volersi fermare il La Sabina, pronta a mettere a disposizione del tecnico Gentili una rosa di assoluto livello per il ritorno in Eccellenza.
Non bastassero le firme di Boumsong, Splendori e Gigliucci, rimarcate anche dal rinnovato accordo con bomber Prioteasa, la società di Poggio Mirteto ha rimpolpato i ranghi con un rinforzo di assoluto valore, Hugo Dàmian Bergese, classe ’88, proveniente dal Lanusei con cui ha conquistato la Serie D tramite la conquista della Coppa Italia di Eccellenza e l’approdo alle fasi finali del girone nazionale.
Bergese, ex campione del mondo under 17, ha vestito le maglie di Selargius, Progetto Sant’Elia, Castiadas e, appunto Lanusei, ed è pronto a dare esperienza e qualita alla media di Fabio Gentili.
Vi riportiamo il comunicato ufficiale della società.
Hugo Damian Bergese, centrocampista mancino classe ’88: Centrale di centrocampo molto dotato tecnicamente e fisicamente, centimetri e qualità a servizio della squadra. 190cm di altezza risulta spesso decisivo sotto porta, grazie appunto alle sue qualità nel gioco aereo oltre ad una grande abilità nel battere i calci di punizione. Cresciuto calcisticamente in Argentina, nelle file della società professionistica Union Santa Fè, conta anche diverse presenze con le nazionali giovanili argentine Under 16 e Under 17, in mezzo a campioni come Aguero, Forlin e Alejandro Gomez. E’ stato inoltre più volte convocato dalla nazionale under 20 del 2007, al fianco di Higuian, Banega, Di Maria e tanti altri, non riuscendo però ad ottenere la convocazione per la spedizione mondiale in Perù, dove quell’Argentina, con l’innesto solo per la fase finale del quattro volte pallone d’oro Messi, riuscì a diventare campione del mondo di categoria. A livello di club in Argentina ha militato in Serie B e Serie C, mentre in Italia conta quattro stagioni in Sardegna, una in Serie D, due in Eccellenza e una in Promozione. In D ha indossato le maglie di Selargius e Sant’Elia, per un totale di 26 presenze e 7 gol. In Eccellenza si è fatto valere soprattutto al Progetto Sant’Elia dov’è stato protagonista della vittoria del campionato con 29 presenze e 9 gol, nel massimo campionato regionale ha indossato anche la maglia del Castiadas per mezza stagione. Lo scorso anno ha accettato il progetto del Lanusei Calcio in Promozione, anche qui ha vinto da protagonista il campionato. Arriva a Isola nonostante la concorrenza di diversi club sardi di Eccellenza e Serie D.