Di Liliana Nicoletta
La nostra Redazione ha contattato Alessio Iannuccillo, responsabile del settore giovanile dell’Ostiamare, per conoscere l’organigramma societario in vista dell’imminente inizio del campionato.
Conosciamo le squadre più da vicino;
Giovanissimi Elite Fascia B : “ E’ una buonissima squadra cresciuta nella nostra scuola calcio, già pronta per l’agonismo. Sicuramente punterà alle zone alte della classifica, ma il nostro obiettivo, al di là del risultato, è quello di formare i nostri giocatori per le categorie superiori; per portare avanti il nostro progetto di crescita, ci sarà l’allenatore Cristiano Cabriolu affiancato dal preparatore atletico Mauro Cesaroni”.
Giovanissimi Elite : “ Il nostro è un gruppo confermato, è il secondo anno che lavoriamo con lo stesso tecnico Alessandro Mussoni; l’obiettivo dei giovanissimi si basa sulla crescita di ogni singolo ragazzo per arrivare poi, negli anni successivi, ad affrontare il campionato degli Allievi e raccogliere lì dei risultati; se lavoriamo bene i risultati verranno da se, infatti, la scorsa stagione abbiamo sfiorato le finali per pochi punti; siamo soddisfatti del nostro lavoro”.
Allievi Elite Fascia B : “ A guidare questo gruppo tutto da scoprire è l’allenatore Mauro Cesaroni che quest’anno si è unito ai nostri colori, insieme al preparatore atletico Dino Romani. E’ un gruppo forte ma soprattutto omogeneo, possiamo disporre di tanti giocatori in ogni reparto, mi sento di dire che non esistono riserve nè titolari, cercheremo di rimanere nelle zone alte della classifica cercando di sviluppare la tecnica di ogni elemento perché come di consueto questo è un campionato preparatorio agli Allievi Elite.
Allievi Elite : “ Puntiamo molto su questo gruppo , allenato da Vincenzo Ranese, accompagnato dal preparatore atletico Ottavio Granato. L’anno scorso ci siamo comportati molto bene vincendo il campionato regionale degli Allievi Elite Fascia B, abbiamo dato due giocatori per noi importanti al professionismo , Cabella e Chinapah, ma la nostra squadra è rimasta competitiva, continueremo a far bene fin da subito; nonostante ciò come già detto, per i Giovanissimi Elite Fascia B e per i Giovanissimi Elite, le nostre ambizioni sono rivolte al futuro, vogliamo garantire ottimi giocatori alla prima squadra.
Tra poco ci sarà il Torneo Superga e cercheremo di onorarlo al meglio. L’hanno passato, con i ’98, abbiamo perso in finale con il Futbolclub, quest’ anno ci piacerebbe migliorare il risultato; utilizzeremo questa competizione anche come test preparatorio al campionato, faremo numerose rotazioni per dare la possibilità di giocare ad ogni elemento ed essere ancora più competitivi alla prima di campionato.
Juniores Elite : “ I ragazzi dell’Ostia Mare che compongono il team della Juniores, giocano un anno sotto età, la squadra è composta quasi interamente dai ’98 poiché riteniamo che i ’97 e i ’96 siano ormai grandi e pronti per giocare in prima squadra; nonostante ciò siamo sicuri che questo gruppo ci darà soddisfazioni poiché la maggior parte dei giocatori vengono da una finale disputata lo scoro anno negli Allievi Elite, conosciamo quindi le loro potenzialità, sono per noi una sicurezza; a guidarli ci sarà l’allenatore Claudio Franci e il preparatore atletico Gianmarco Tacito”.