Oggi pomeriggio, alle ore 15.30, la prima squadra nero azzurra sosterrà la canonica rifinitura in vista della seconda giornata del campionato di Eccellenza laziale.
Mister Amici ed il suo staff, dovranno valutare le condizioni di Alessandro Giambi, uscito anzitempo per una brutta botta alla schiena causata da una caduta scomposta, nonchè di Andrea Luciani e Tommaso Roselli che hanno concluso la gara di Coppa Italia con i crampi.
Frattanto a casa Civitavecchia si gode per il brillante avvio di stagione contraddistinto da due vittorie interne, condite da ben 5 reti realizzate (3 Cesaro, 2 Cerroni) e soltanto una subita.
La squadra e tutto l’entourage di via Attilio Bandiera, giustamente mantengono un profilo sobrio e morigerato: esaltarsi in questo momento sarebbe inappropriato oltre che deleterio.
All’orizzonte (poco meno di 48 ore) spunta la trasferta dell’Aristide Paglialunga in via Fertilia a Fregene.
Come noto, Travaglione e compagni saranno attesi dal Fregene in quella che, di fatto, costituirà la prima di tre trasferte (Coppa compresa), che porterà la Vecchia lontano dal suo fortino fino al 27 Settembre.
Fregene richiama subito al tecnico in forza ai romani Paolo Caputo: ex calciatore e allenatore vincente nerazzurro, sempre nei cuori dei supporter nero azzurri.
Al debutto, i bianco rossi hanno perso 2 a 0 al Dante Vitale contro la quotata Polisportiva Vigor Acquapendente.
La partita Fregene-?Civitavecchia si giocherà domenica 13 Settembre alle ore 11, campo, come detto, Aristide Paglialunga.
Per questa partita è stato designato un arbitro C.A.I. (Comitato Arbitri Interregionali): il signor Simone Taricone di Perugia.
Il fischietto umbro sarà assistito da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Lorenzo D’Ilario di Roma 1.
(Ufficio Stampa Civitavecchia 1920)