A cura di Andrea Curati De Pietro
Un nuova stagione sta per cominciare e per l’Aranova si tratterà, a suo modo, di un debutto storico.
Conquistato per la prima volta l’accesso al Campionato di Promozione dopo il brillante cammino dello scorso anno in Prima Categoria, il club tirrenico si è attrezzato per farsi trovare pronto ai blocchi di partenza.
Il direttore sportivo della formazione rossoblu, Carlo Musa, ha rinnovato la fiducia al duo tecnico Palluzzi-Bernardini.
Per quanto riguarda l’ex capitano del Fregene di alcuni anni fa si tratta complessivamente del quarto anno sulla panchina dell’Aranova.
“E’ confermata la permanenza dei nostri allenatori perchè abbiamo massima e completa fiducia nel loro lavoro – sottolinea ai nostri microfoni Musa – Siamo certi che possono continuare questo percorso formativo con i ragazzi perché hanno i mezzi e le competenze per farlo”.
L’Aranova ha operato sul mercato in maniera mirata acquistando giocatori di spicco come Cardinali dal Fregene e Filippi dal Real Colosseum..
“Ingaggi ragionati, a nostro giudizio – ammette il giovane dirigente tirrenico – Sono pedine importanti che con la loro esperienza possono darci una mano a sopportare il salto di categoria.
Da questo punto di vista sono sicuramente importanti anche gli innesti di Cardarelli dal Trastevere, Cestie dal Montespaccato, Mariani dal Ladispoli, Rosi e Paganelli dallo Sporting Città di Fiumicino e Stival e Lucarelli dal Fregene”.
L’obiettivo stagionale non può che essere una tranquilla salvezza.
“Ci affacciamo in questa nuova realtà con grande umiltà ma anche con la giusta ambizione – dichiara senza troppi giri di parole Musa – Siamo orgogliosi ed emozionati di competere per la prima volta in Promozione e il nostro obiettivo è mantenere la categoria con il duro lavoro sul campo e con la serietà che da sempre contraddistingue i nostri ragazzi”.
La società rossoblu ha già assaggiato un antipasto di categoria nel Turno Preliminare di Coppa Italia di Promozione, venendo eliminata dal Real Monterotondo Scalo in un doppio confronto impegnativo, come lo stesso Musa sottolinea: “E’ stato un appuntamento importante per i nostri giocatori che hanno affrontato una compagine sicuramente più attrezzata e preparata.
Siamo arrivati all’incontro con qualche defezione tra infortuni e squalifiche ma per noi è stato sicuramente un banco di prova notevole che ci ha anche dato indicazioni sulla nostra rosa.
Le due gare contro gli eretini hanno messo in luce alcune debolezze da parta nostra, ma anche solide certezze dalle quali dobbiamo partire per fare una buona stagione”.
Dopo la partita di ritorno con il Real Monterondo Scalo, giocata al Paglialunga di Fregene a causa dei lavori apportati al campo sportivo Le Muracciole, l’Aranova è pronta ad ospitare tra le mura amiche il Futbolclub nella prima giornata di campionato domenica prossima.
“L’impianto è pronto e domenica debutteremo di fronte al nostro pubblico – conferma il ds – Il lavoro e lo sforzo sono stati notevoli, ma dobbiamo fare del nostro campo un punto di forza dal quale partire”.
L’Aranova non vede l’ora di misurarsi con una categoria del tutto nuova, ma che si può difendere attraverso il sacrificio di tutti.
I requisiti per fare una buona annata ci sono tutti, da domenica sarà il campo ad emettere il verdetto.