A cura di VALERIO CAPRINO
Incredibile… ma non troppo a Viterbo. Nonostante la vittoria odierna contro il Castiadas, grazie ai goal di Giannone e Romeo, poco dopo la gara il patron Piero Camilli ha dichiarato ad una radio viterbese (Diretta Sport Viterbo), di aver sollevato dall’incarico mister Sanderra e il suo staff, nonché il direttore sportivo Alessandro Luci. A margine di questa scelta, ci sarebbe la non convincente prestazione dei giallo blu, nonostante la vittoria contro la penultima della classe Castiadas. E così dopo Gregori, esonerato l’anno scorso dopo la vittoria contro il Selargius, anche Sanderra paga per un gioco che evidentemente non stava convincendo Camilli.
A dire il vero già da un paio di settimane circolava intorno alla Viterbese il nome di Massimo Morgia, vincitore degli ultimi due campionati di Serie D con la Pistoiese prima e con la Robur Siena poi. Ma proprio dal patron Piero Camilli erano arrivati ad inizio di questa settimana messaggi distensivi nei confronti del tecnico. E invece oggi ennesimo ribaltone, in una piazza che oramai ci ha abituato a questo tipo di scelte, almeno per quanto abbiamo visto nelle ultime due stagioni in Serie D della Viterbese Castrense.
Oltre Morgia attenzione ad un possibile ritorno di Fabrizio Ferazzoli. Nelle prossime ore attendiamo di sapere l’ufficialità del nuovo tecnico dei giallo blu. Sanderra lascia dopo 6 gare con 2 vittorie 3 pareggi e la sconfitta di Ostia all’esordio.