JUNIORES NAZIONALI GIR. I, LA 4^: SABATO DI FUOCO, LE PRIME SEI SI SFIDANO. ALBALONGA E CYNTHIA ALLA FINESTRA.

JUNIORES NAZIONALI GIR. I, LA 4^: SABATO DI FUOCO, LE PRIME SEI SI SFIDANO. ALBALONGA E CYNTHIA ALLA FINESTRA.

Di Andrea Curati De Pietro.

(Nella foto il tecnico dell’Aprilia capolista, De Min)

Il Girone I del Campionato Juniores Nazionali arriva ad un crocevia già determinante per il proseguio del campionato alla quarta giornata in programma sabato prossimo.

Le prime sei squadre in classifica si sfidano in tre big match ricchi di aspettative e di speranze di allungare per chi sta avanti o accorciare per chi sta poco più indietro. Classifica corta ma ben delineata con l’Aprilia prima a punteggio pieno seguita da un poker di formazioni a meno due dalla vetta composto da Rieti, San Cesareo, Trastevere e Fondi. Ultima di queste sei è l’Ostia Mare a cinque punti ma intenzionata a rimare attaccata alla motrice di questo trenino.

La capolista, dopo la prorompente vittoria in casa dell’Isola Liri per 6-1, sabato è attesa dal primo vero esame di questo campionato: ospiterà infatti il Trastevere reduce da un altro big match dell’ultima giornata con il Rieti terminato a reti inviolate.

La formazione reatina farà visita al San Cesareo, sfida dal sapore di ripartenza dopo la battuta d’arresto di entrambe le compagini fermate sul pari la scorsa giornata dopo le prime due vittorie che le hanno viste portare a casa i tre punti. Tutte e due le squadre hanno sia un buon attacca che una buona difesa, sarà un incontro combattuto a centrocampo, dove entrambe cercheranno il punto debole dell’avversario per colpire e affondare.

L’Anco Marzio sarà il teatro dell’ultimo big match della giornata tra Ostia Mare e Fondi, nel quale i biancoviola vogliono ritornare a vincere dopo gli ultimi due pareggi che le hanno fatto perdere un po’ di terreno con le prime della classe.

A metà classifica stanziano Albalonga e Cynthia con quattro punti, frutto di un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Ambedue possono approfittare di questa giornata per prendere l’ultimo treno utile per la rincorsa alla vetta considerando le sfide ad alta quota e gli impegni a domicilio poco probanti che dovranno afforntare in questo sabato, rispettivamente con Serpentara e Isola Liri. Sulla panchina dell’Albalonga farà il suo esordio stagionale Fabrizio Feroce, chiamato a sostituire il compianto Ronconi.

Le ultime due sfide della giornata vedono scontrarsi l’Astrea con la Flaminia Calcio e la Viterbese che aspetterà la Lupa Castelli. Nella prima sfida i padroni di casa sono muniti di un attacco prolifico, ma necessitano ancora di qualche accorgimento in fase difensiva, troppi sette gol incassati in tre partite. Gli ospiti in avanti creano poco, come testimonia l’unico gol fatto e dietro ballano eccessivamente con i sei gol subiti.

Nell’altra sfida la Lupa, ultima a zero punti con l’Isola Liri, cercherà non solo il primo punto ma anche il primo gol di questa stagione contro una formazione che nell’unica partita in casa non è riuscita a segnare e ha dovuto chinare la testa davanti all’Albalonga per 2-0.