ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULL’OTTAVA GIORNATA

ECCELLENZA/GIRONE A: TUTTO CIO’ CHE OCCORRE SAPERE SULL’OTTAVA GIORNATA

Tra meno di quarantotto ore andrà in scena l’ottavo turno d’andata del massimo campionato regionale.

Il Ladispoli capolista, dopo aver impattato la scorsa settimana tra le mura amiche nel big match con la Nuova Monterosi, è attesa da un’altra insidia proveniente dal viterbese, ossia quel Montefiascone che nelle ultime stagioni ha spesso presentato il conto al “Fontanelle” alle più forti del torneo.

 

del canuto (Copia)Servirà dunque una prestazione di grande carattere ai tirrenici per superare Serafini e compagni, ancora scottati dallo sfortunato epilogo di Fiumicino.

E proprio lo Sporting Città di Fiumicino dovrà dare dimostrazione di crescita a Civitavecchia.

Quella dei nerazzurri è stata una settimana travagliata e condita da mille polemiche per il caso-Luciani.

La squadra di Amici non ottiene la posta piena dal 13 settembre e l’ambiente comincia a rumoreggiare.

Sulla carta la partita del Fattori sembra la più intrigante della giornata, unitamente a quella che si consumerà al Martoni, dove la Nuova Monterosi, rimasta unica squadra imbattuta (sia in campionato che in coppa) dell’intera categoria, completerà il suo trittico terribile ospitando la Vigor Acquapendente.

Passati indenni gli scontri diretti con le squadre di Scudieri e Solimina, l’undici di D’Antoni si troverà di fronte i cugini gialloblu.

 

david d'antoni sorianeseLe mille soluzioni offensive delle due formazioni sembrano preludere ad una partita zeppa di gol e di spettacolo, fermo restando che sia i biancorossi che gli ospiti possono vantare anche una grande solidità nel reparto arretrato.

Tra le big del campionato, almeno in questa prima fase del torneo ma con indiscutibile merito, fanno capolino anche La Sabina e Tolfa.

Domenica sia la squadra di Gentili che quella di Bentivoglio dovranno cimentarsi in trasferta: i reatini, dopo i due successi consecutivi (sempre per 1-0) ai danni di Monterotondo e Fregene, busseranno alla porta di un Atletico Vescovio che vuole il primo successo casalingo della sua storia da eccellente, mentre i collinari, che vengono da sei risultati utili in serie, cercheranno ulteriore gloria al Villa dei Massimi.

Resta da vedere se il Grifone Monteverde, unica compagine insieme al Monterotondo ancora a caccia del primo successo in campionato, sarà d’accordo.

 

sgherriInnervata dal recente innesto dell’ex romanista Della Penna, la Boreale ospiterà invece la Pro Calcio Tor Sapienza.

Forte dei sette punti conquistati nelle ultime tre uscite, la squadra di Rossi sta evidenziando progressi e può affrontare con fiducia il rendez-vous con quella di Di Loreto che, lentamente, sta recuperando gli infortunati e spera di dare continuità al bel successo di domenica scorsa ai danni del Civitavecchia.

Numeri alla mano, Fregene-Almas parrebbe una sfida da under, ma in palio ci sono comunque punti-salvezza importanti sia per l’undici di Caputo, reduce dai due rovesci consecutivi con Cre.Cas. e La Sabina, che per quello di Durante che domenica scorsa è finalmente riuscito a sfatare il tabù-Fuso.

Punti che pesano anche in Cre.Cas.-Fonte Nuova, derby che metterà di fronte due tecnici, Baiocco e Scorsini, che si stimano e che tornano ad affrontarsi dopo un quarto di finale di qualche stagione fa tra Colleferro e Monterosi e punti che scottano, anzi bruciano, in Montecelio-Monterotondo.

 

scorsiniAntonini, intascata la rinnovata fiducia da parte di patron Piervincenzi, sta cercando di recuperare alcuni tra i giocatori più esperti in organico per alzare leggermente l’età-media di una squadra che, di recente, si è spesso trovata nelle condizioni di giocare con otto o nove under dal primo minuto.

Liberati, invece, sta adoperandosi con i suoi per trovare la soluzione dell’inesplicabile rebus che finora ha impedito agli eretini di cancellare l’odioso zero dalla classifica.

 

 

 

PROGRAMMA GARE

ATLET.VESCOVIO – LA SABINA
Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia
BOREALE – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Arbitro: Torreggiani di Civitavecchia
CIVITAVECCHIA – SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO
Arbitro: Bozzetto di Bergamo
CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA – FONTE NUOVA
Arbitro: Pavia di Roma 2
FREGENE – ALMAS
Arbitro: Di Matteo di Roma 1
GRIFONE MONTEVERDE – TOLFA
Arbitro: Giordani di Aprilia
MONTECELIO – MONTEROTONDO
Arbitro: Tartarone di Frosinone
MONTEFIASCONE – LADISPOLI
Arbitro: Di Giovanni di Caserta
NUOVA MONTEROSI – VIGOR ACQUAPENDENTE
Arbitro: Rossi di Pinerolo

CLASSIFICA MARCATORI

7 – Fanasca (Nuova Monterosi)

6 – Di Fiandra (Sporting Città di Fiumicino)

5 – Toscano (Ladispoli)

4 – Frasca (Atletico Vescovio), Italiano (Fonte Nuova), Cerone e Tabarini (Ladispoli) e Del Giusto (Vigor Acquapendente)

3 – Cesaro (Civitavecchia), Calabresi, Gallaccio e Pascu (Cre.Cas. Città di Palombara), Prioteasa (La Sabina), Camilli (P.C. Tor Sapienza), Marzi (Sporting Città di Fiumicino), Saleppico (Vigor Acquapendente)

2 – Incoronato e Pavlik (Almas), Di Gennaro (Boreale), Chiasserini e Viciani (Fonte Nuova), Alessandroni (Fregene), Bacchi (Ladispoli), Bergese e Cissè (La Sabina), Nesta (Montecelio), Finocchi, Martinelli, Moronti e Serafini (Montefiascone), Muzzachi (Monterotondo + 1 La Sabina), Federici (Monterotondo), Cannizzo e Ruggiero (P.C. Tor Sapienza), Nanni (Sporting Città di Fiumicino) e Colonnelli (Vigor Acquapendente)

1  – Colasanti, Iozzi e Petitta (Almas), Bornigia, Di Marco, Masi e Sandulli (Atletico Vescovio), Gonnella, Guidi, Navarra e Pascucci (Boreale), Luciani e Sorrentino (Civitavecchia), Del Vecchio, Gatta e Petroccia (Cre.Cas. Città di Palombara), Brisciana (Fonte Nuova), Chierico, Leone e Le Rose (Fregene), Di Maggio, Mancini e Rosati (Grifone Monteverde), Lupo (Ladispoli), Dabo e Rodolfi (La Sabina), Abbonizio, Cardella, Cecili, Cremonini, Tagliabue e Zeetti (Montecelio), Balletti, Carta, Faina, Nami e Serafini (Montefiascone), Barbetti (Monterotondo), Costantini, Giurati, Maestà, Pippi e Trippa (Nuova Monterosi), Bottoni, Di Mandro, Dovidio, Santori e Sganga (Pro Calcio Tor Sapienza), Bussi, Gamboni e Pompei (Sporting Città di Fiumicino), Bentivoglio, Compagnucci, Marconi, Martorelli, Mecucci e Mojoli (Tolfa), Carandente, Franchitti, Nuccioni e Viviani (Vigor Acquapendente)

 

 

 

CLASSIFICA

Pos Squadra Pti G. W T L Goals Diff Last 5
1 LADISPOLI 16 7 5 1 1 16 – 9 7       
2 NUOVA MONTEROSI 15 7 4 3 0 12 – 3 9       
3 SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO 14 7 4 2 1 14 – 7 7       
4 LA SABINA 14 7 4 2 1 10 – 6 4       
5 TOLFA 14 7 4 2 1 6 – 5 1       
6 ? VIGOR ACQUAPENDENTE 13 7 4 1 2 13 – 4 9       
7 ? MONTEFIASCONE 12 7 4 0 3 13 – 12 1       
8 PRO CALCIO TOR SAPIENZA 10 7 3 1 3 12 – 8 4       
9 ALMAS 10 7 3 1 3 7 – 5 2       
10 ATLETICO VESCOVIO 10 7 2 4 1 8 – 7 1       
11 CRE CAS CITTA’ DI PALOMBARA 9 7 2 3 2 12 – 9 3       
12 BOREALE 9 7 2 3 2 6 – 5 1       
13 CIVITAVECCHIA 9 7 2 3 2 6 – 6 0       
14 FONTENUOVA 8 7 2 2 3 9 – 15 -6       
15 FREGENE 7 7 2 1 4 5 – 9 -4       
16 MONTECELIO 3 7 1 0 6 9 – 21 -12       
17 GRIFONE MONTEVERDE 1 7 0 1 6 2 – 18 -16       
18 MONTEROTONDO 0 7 0 0 7 4 – 15 -11