A cura di Simone Capone
Dopo il biennio chiuso lo scorso anno con i 2000, Alessandro Marinelli è rimasto in sella alla panchina dei Giovanissimi Elite del Ladispoli (classe 2001).
L’avvio dei tirrenici in campionato,però, non è stato dei migliori, con appena 5 punti conquistati in 6 partite: la strada è ancora lunga ed il mister rossoblu è sicuro di risalire presto la china della classifica.
Mister, 5 punti in 6 partite è un bottino un po’ magro. Quali sono le ragioni di questo avvio zoppicante?
“Sicuramente il calendario ha influito sul nostro cammino: abbiamo già affrontato Savio, Ostiamare, Viterbese e N.Tor Tre Teste, è normale aver perso qualche punto. Peccato per la partita di Civitavecchia, potevamo portare a casa i 3 punti ma alla fine è andata diversamente.
La prova di domenica scorsa con la N.Tor Tre Teste è stata importante, abbiamo giocato da squadra compatta non lasciando campo agli avversari, conoscevamo i loro punti di forza e siamo stati bravi ad annullarli“.
Come pensa, ora, di recuperare terreno? Cosa ha detto ai ragazzi?
“Noi parliamo spesso, i ragazzi sanno che questo è un percorso di crescita: la classifica parla chiaro, ora inizieremo a guardare anche quella per cercare di rosicchiare qualche punto a chi sta sopra di noi”
Potreste già cominciare da domenica, in casa dell’Atletico Fidene…
“Conosco bene la squadra, l’ho vista al memorial “Bini” e mi ha fatto una bella impressione. Non sarà facile, loro hanno anche cambiato allenatore (Patrizi n.d.r.), ma noi ce la giocheremo per i 3 punti“.
Si parla tanto del nuovo campo in costruzione a Ladispoli. Quando saranno ultimati i lavori?
” Si parla di fine anno, speriamo di disputare la seconda parte di stagione nel nuovo impianto. Il campo sarà in erba, con una tribuna di circa 1000 posti: Ladispoli merita un nuovo impianto, anche per ampliare il suo bacino d’utenza“.