ALLIEVI, PARLA MASSIMO CHIERCHIA: “I RISULTATI NON CI PREMIANO, MA IL MIO CITTA’ DI FIUMICINO FARA’ BENE”

ALLIEVI, PARLA MASSIMO CHIERCHIA: “I RISULTATI NON CI PREMIANO, MA IL MIO CITTA’ DI FIUMICINO FARA’ BENE”

a cura di Tommaso Mangiapane

Lo Sporting Città di Fiumicino si trova al terzultimo posto nel Girone B del campionato Allievi Elite, a tre distanze dalla Vivace Grottaferrata ultima in classifica, posizione che è frutto di 1 vittoria e 5 sconfitte. Nel prossimo turno la squadra di Via Coni Zugna affronterà la Nuova Tor Tre Teste, prima della classe a pari punti col Savio: avversario sulla carta proibitivo, che è però reduce da due pareggi consecutivi.

Di questo e di altri temi abbiamo parlato con Massimo Chierchia, allenatore nonchè Direttore Generale dello Sporting Fiumicino.

Quali sensazioni ha avuto in queste prime giornate riguardo il vostro girone e sugli avversari affrontati?

“Siamo solo all’inizio ma posso dire con certezza che il livello generale del Girone B sia superiore rispetto a quello del Girone A. Il nostro raggruppamento è composto da squadre più competitive e attrezzate, ma questo ci spinge solo a fare sempre meglio.”

Quale squadra l’ha maggiormente colpita finora?

“Direi il Certosa, perchè sebbene nelle altre sconfitte un buon ruolo a nostro sfavore hanno giocato gli episodi, loro erano stati più compatti, organizzati e obiettivamente superiori dal punto di vista del gioco.”

Altre considerazioni riguardo l’avvio di campionato?

“Si, devo dire che al di là dell’aspetto puramente calcistico un motivo di delusione riguardo questo inizio di stagione è rappresentato dagli arbitri, che in una competizione di livello come è il campionato Elite pensavo di trovare più preparati, ma che purtroppo ci hanno penalizzato in alcune occasioni.”

Nel prossimo turno affronterete la Nuova Tor Tre Teste, come sta preparando questa gara e cosa teme maggiormente degli avversari?

“Preparo questa partita come sempre, dicendo ai ragazzi che giocando bene e facendo quello per cui ci alleniamo durante la settimana qualsiasi avversario può essere battuto. La Nuova Tor Tre Teste è sicuramente una squadra di livello ma sono sicuro che i miei ragazzi daranno il massimo, riuscendo magari a dar loro il dispiacere del terzo pareggio consecutivo (ride).”

Il vostro obiettivo stagionale dopo queste prime partite adesso qual’è?

“Ad essere sincero ad inizio stagione pensavo che avremmo avuto una situazione di classifica più agevole, ma nonostante questo sono consapevole della qualità della squadra.”