Di Liliana Nicoletta
Tabellino
SAVIO – OSTIAMARE 0 – 1
SAVIO : Giori, Romano, Di Fazio, Pigliapoco, Moretti, Lombardo(dal 17’st Iorio), Gabriele (dal 1’st Fransesini), Perutti, Reikardt (dal 6’st Rodio), Carlucci, Fulchini. A disp.: Moretti, Facchini, De Ioannon, Artistico. All.: Iacovolta
OSTIAMARE : Del Papa, Gelo, Crisostomi, Pigheddu, Yakubiv, Martelli, D’Iorio, Ortenzi, Contessa( dal 28’st Martelli), Oi, Iacoponi (dal 35’st Romani). A disp.:Catalucci, De Mattia, Vaglica, Petracchini, D’Angelo. All.: Cabriolu.
MARCATORI : D’Iorio (O)
AMMONITI : D’Iorio (O)
ESPULSI : Di Fazio (S)
Seconda vittoria stagionale per l’Ostiamare e prima sconfitta per il Savio che, dopo 70 minuti di gioco, deve chinare la testa all’interno delle proprie mura, nonostante una bella reazione nel secondo tempo, che però, non basta a rimettersi in corsa in una partita finita 0 – 1 e decisa nei primi minuti del primo tempo con un gol firmato D’Iorio.
L’Ostiamare infatti, attacca fin da subito e al 3’pt si fa vedere per la prima volta nei pressi dell’area difesa dal portiere Giori con un calcio di punizione battuto da buona posizione da Crisostomi che, però, non trova la deviazione verso la porta da parte di nessun compagno. Il Savio fa un sospiro di sollievo che dura però poco più di 60 secondi; i viola si riportano in attacco con una buona manovra offensiva capitalizzata nel migliore dei modi da un attento D’Iorio che , ben posizionato, effettua una potentissima conclusione centrale che non lascia scampo all’estremo difensore di casa; 0-1.
Al 14’pt il Savio prova a reagire cercando di sfruttare i numerosi calci piazzati concessi dal direttore di gara, sfera posizionata sotto i piedi di Perutti che s’incarica della battuta; pallone che viaggia pericolosamente nell’area ospite ; mischia in area e deviazione alta sopra la traversa.
Al 17’pt il Savio si affaccia nuovamente in avanti; Gabriele tenta la conclusione dalla distanza, ma Pigheddu si oppone di testa al potente tiro. Da quest’azione parte il contropiede dei viola; Gelo crossa sulla fascia destra, sfera intercettata dall’attento estremo difensore Giori.
Verso i minuti finali, l’Ostiamare ha una buona occasione per siglare il duplice vantaggio ; Yakubiv s’incarica di un altro calcio piazzato concesso dal direttore di gara; tiro potentissimo ma centrale, il numero 1 Giori devia quel tanto che basta, per mandare la sfera in angolo.
L’intervallo dà carica al Savio che, al 15’st, si porta in zona offensiva; grandissimo tiro su calcio di punizione di Perutti, ma intervento d’applausi del numero 1 dell’Ostiamare Del Papa che vola sulla sfera mettendola in angolo negando il pareggio degli avversari.
Al 20’st è Fransesini a creare scompiglio nella difesa ospite con una grande giocata nello stretto; il numero 15 infatti, si libera brillantemente di due difensori provando, una volta entrato in area, la conclusione che però, finisce alta sopra la traversa.
Il Savio ci crede e nel secondo tempo, domina la partita; al 22’st Carlucci tenta la conclusione dal limite dell’area ma questa volta è il palo a negare il gol ai giocatori in maglia bianca che, nonostante l’ ottima prestazione nella ripresa, lasciano il rettangolo verde con un po’ di amaro in bocca. L’Ostiamare, dopo questa vittoria, invece, si piazza a metà classifica a 6 punti insieme a Tor di Quinto e Romulea.