IL TOR DI QUINTO TORNA ALLA VITTORIA, GRANDE PROVA CON L’URBETEVERE

IL TOR DI QUINTO TORNA ALLA VITTORIA, GRANDE PROVA CON L’URBETEVERE

Di Liliana Nicoletta

 

Partita bellissima quella giocata al campo a Via della Pisana, protagoniste due compagini che non hanno bisogno di presentazioni come Urbetevere e Tor di Quinto.

Nel primo tempo, i ragazzi di mister Pezzali sono più propositivi, infatti, già nei primi giri di lancette, si portano in avanti con Picano che si invola sulla fascia destra aspettando il momento giusto per far salire la squadra ed effettuare il traversone che, però, diventa facile preda dell’estremo difensore di casa Carolis.

Nell’azione successiva, si vedono ancora gli ospiti in attacco, Timperi prova a sbloccare il risultato con un colpo di testa: il tiro è, però centrale e finisce per trasformarsi in un retropassaggio per Carolis che blocca.

All’ 8’ minuto di gioco il Tor di Quinto continua a macinare campo: Peguiron serve sulla corsa Timperi ma il numero 1 di casa si supera con un doppio intervento prima in uscita sullo stesso Timperi e poi sul numero 7 Peguiron che sulla ribattuta prova un beffardo pallonetto. Nulla da fare, sfera che finisce in angolo.

La prima azione offensiva dei padroni di casa in maglia bianca arriva al 13’: Butò serve sulla fascia sinistra il terzino Fusco che effettua di prima intensione un buon traversone rasoterra per il proprio numero 9 Gullotto, l’attaccante si lascia ipnotizzare da Pancotto che devia in angolo.

A 5 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, arriva il vantaggio del Tor di Quinto. Azione velocissima dei ragazzi di mister Pezzali che sfruttano una ripartenza con Timperi: Urbetevere scoperta, l’estremo difensore Carolis allora, decide di provare l’uscita, intervento scomposto il suo, che scaturirà calcio di rigore. Della battuta si incarica Picano che effettua un pallonetto che spiazza completamente il portiere.

L’intervallo sembra aver giovato ai ragazzi di mister Lillo, che, nel secondo minuto di gioco, si portano in avanti , sfruttando un calcio piazzato dal limite dell’area. Sul pallone si presenta Parventi, conclusione poco alta la sua, che centra in pieno la traversa.

La partita si accende e a farla da padroni sono i portieri che regalano un grande spettacolo.

All’ 11’ Timperi prova la conclusione ravvicinata, attento Carolis a deviare la sfera quel tanto che basta a far ripartire i suoi.

Qualche minuto più tardi è Pancotto ad effettuare un’ottima uscita ai danni del neo entrato Sornoza. I due giocatori si ritroveranno faccia a faccia pochi istanti dopo: al 39’ l’Urbetevere sfrutta una rimessa laterale che porta Sornoza a tu per tu con il portiere, sfortunato l’attaccante a trovare il palo invece che la rete, l’azione non è finita, sfera che torna in campo proprio sui piedi del numero 16 che calcia nuovamente di prima intenzione, conclusione centrale ma bravo Panciotto a chiudergli lo specchio della porta.

L’ultima azione vede ancora i padroni di casa in avanti, questa volta con Bidoli : l’estremo difensore ospite, però ha blindato la sua porta, di lì non si passa infatti, l’ultima opportunità della gara dei ragazzi di Lillo sfuma per mano di Panciotto che riesce ad opporsi anche a questa ultima conclusione di Bidoli.

Match avvincente, ritmi alti e tante conclusione da ambedue le parti.

Il Tor di Quinto ha dominato nella prima frazione di gioco imponendosi sui ragazzi di Lillo che trovano il primo stop stagionale.

Nel secondo tempo invece sono i ragazzi di mister Pezzali a soffrire di più, l’Urbetevere si porta in avanti più volte ma la gioia del gol in questa partita non gli è concessa.

 

URBETEVERE – TOR DI QUINTO

 

Urbetevere: Carolis, Tumminiello (dal 1’st Colacicco),Fusco, Lucentini(dal 13’st Ferretti), Maggio, Pasquali(dal 29’st Bidoli), De Persis(dal 17’st Sornoza), De Marchis(dal 1’st Santarelli), Gullotto(dal 21’st Gallegati), Butò, Parventi. A disp.: Momaldi All.: Lillo

Tor di Quinto : Pancotto, Mossa, Corsetti(dal 28’st Marroni), Madonna, Pellegrini, Miceli, Peguiron, Francolini, (dal 32’st Ancinelli),Picano(dal 30’st Mascolo), Staffa, Timperi. A disp.: Cacciarelli, Cancrini, Catalani, Astemio. All.: Pezzali.

Note:

Arbitro: Sig. Nana Gaetan (sezione di Aprilia)

Marcatore: Picano

Ammoniti : Staffa al 4’st (TdQ)