È uscito malconcio dalla gara contro il Fonte Nuova, rimediando una piccola lesione al bicipite femorale della gamba sinistra, domenica osserverà i suoi compagni dagli spalti del Paglialunga, ma il suo sguardo è già diretto alla gara del 29 Novembre contro lo Sporting Città di Fiumicino.
Parliamo, naturalmente, di Jacopo Camilli, il puntero del reparto offensivo di Cristiano Di Loreto. I suoi gol e i suoi movimenti mancheranno nella trasferta di Fregene, ma l’ex attaccante di Flaminia e Villanova confida nella voglia di vincere dei propri compagni: “Siamo un grande gruppo e questa consapevolezza mi rende fiducioso in vista della gara di domenica. Nel bene e nel male, dobbiamo sempre restare uniti e contare su noi stessi, sapremo rialzarci da questo momento di difficoltà”.
Difficoltà che per il P.C. Tor Sapienza sono dovute soprattutto agli infortuni. Oltre a Camilli, mancheranno anche due senatori come Santori e Di Mauro, ma Camilli ripone fiducia nelle capacità di chi dovrà prenderne il posto: “Le assenze non devono essere un alibi, abbiamo molti giovani che stanno prendendo confidenza con il campionato e che danno tutto negli allenamenti.
A loro dico di continuare a impegnarsi nella maniera in cui stanno facendo, restiamo sereni e concentrati perché momenti come questi si affrontano con la serenità che stiamo mantenendo nello spogliatoio”.
Domenica al Paglialunga Camilli osserverà la gara dalla tribuna: “Sarà difficile vedere i miei compagni dalla tribuna, io le partite da fuori non riesco proprio a vederle” – sottolinea il centravanti classe ’86 – “Meno male che ci sono Santori e Di Mauro a farmi compagnia, nel caso mi faccio placare da loro. Altrimenti posso unirmi agli ultras, così almeno posso sfogarmi un po’ (ride, ndr)”.
(Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza)