A cura di Simone Capone
ATLETICO 2000 – CERTOSA 2 – 0
Atletico 2000: Petrucci (40’st Migan) , De Amicis, Zalewski (32’st Bundo), Blasi, Porta, Luciani, Petrocchi (7’st Brudaglio), De Bonis (24’st Peroni), Puddu (29’st Zinfollino), Piromalli (14’st Di Pio), Gambino (30’st Kabangu) A disp.: All: Cortini
Certosa: Pozzi, Maturi, Lanzi, Marcangeli, Lelutiu, Salerno (28’st Macchiaroli), Piccirilli, Petruzzelli (20’pt Artistico (10’st Franceschi)), Rosini (8’st Limiti), Sammarco, Stella (9’st Silvestrini) A disp.: Pulcini, ,Ercolani All.: Brunetti
Marcatori: 32’pt Zalewski, 6’st Blasi
Note: ammoniti Piromalli, Di Pio e Lelutiu; recupero 1′ e 4′
Sotto la fitta pioggia del Catena un lampo di Zalewski ed uno di Blasi regalano il derby di Via di Centocelle all’ Atletico 2000, che sconfigge all’inglese i cugini del Certosa
Primo tempo – I primi 10 minuti di gara sono dedicati allo studio, i due moduli speculari impediscono ad entrambe le squadre di affondare i loro colpi sugli esterni dove corrono in cerca di spazi Rosini da una parte e Piromalli dall’altra.
Il primo acuto arriva al minuto 13′, ma la conclusione di Puddu in diagonale viene respinta dall’uscita a terra di Pozzi. La risposta viola è immediata, ma Stella non riesce a risolvere una mischia furibonda in area.
Il Certosa fatica a costruire manovre interessanti in mezzo al campo anche a causa dlle condizioni fisiche del suo metronomo, Petruzzelli, che al 20′ lascia il posto in cabina di regia ad Artistico.
Il gioco stenta a decollare, dunque ci vuole un episodio per sbloccare l’incontro: Zalewski tira fuori il coniglio dal cilindro sfoderando un destro di controbalzo dai 25 metri che lascia di sasso un incolpevole Pozzi (32′).
La rete del vantaggio da fiducia ai reds che approfittano anche degli errori di impostazione dell’undici di Brunetti. Puddu e Gambino tengono alta la squadra mantenendo così il parziale sul punteggio di uno a zero.
Secondo tempo – Il secondo tempo inizia così come era finito il primo, ovvero con i padroni di casa all’attacco. Alla prima occasione la squadra di Cortini trova la rete del raddoppio con Blasi, bravo a deviare in rete di testa una punizione dalla sinistra di Piromalli (6′).
La reazione ospite fatica molto ad arrivare, l’unico brivido per Petrucci è una bella punizione, al 23′, di Sammarco, che fa la barba all’incrocio dei pali.
Complice la pioggia la verve dell’incontro va pian piano spegnendosi così come le speranze del Certosa, che esce a mani vuote dal Catena.