REAL MONTEROTONDO SCALO-LA RUSTICA: GOL ED EMOZIONI AL PIERANGELI

REAL MONTEROTONDO SCALO-LA RUSTICA: GOL ED EMOZIONI AL PIERANGELI
REAL MONTEROTONDO SCALO: Baldoni, Savini, Magurno, Brancati, Albanesi, Benda ( dal 27’st Nardecchia), Iezzi, Gaggi (dal 8’pt Santoni), Fabbricatti, Gatta, Politanò. A disp: Massimi, Modesti, Mandolini, Sapuppo, Santoro. All. Antognetti
LA RUSTICA: Tanturri, Bacchi, Verdolini ( 13’st Bonanni), Urbani, Cicinelli, Latini, Campana, Viola (dal 27’st Giglioni), Bocchini (dal 33’st Primavera), Quadrini, Spinetti. A disp: Battisti, Croce, Marchesani, Proia All. Bonanni
ARBITRO: Funari di Roma 1
MARCATORI: 32′ Bocchini, 45′ Fabbricatti, 64′ Urbani, 68′ Bocchini, 84′ Politanò, 90′ Gatta
Note: Ammoniti Gatta e Albanesi (RMS), Bacchi e Viola (LR)
A cura di Vincenzo Ricciardi
Pirotecnico 3-3 tra Real Monterotondo Scalo e La Rustica nel big match della decima giornata del girone B di Promozione.

Partita divertente ed emozionante, tra due compagini che hanno dimostrato di essere competitive e che escono entrambe rinforzate da questo confronto.
Un punto che forse lascia l’amaro in bocca a Bonanni.
Il suo La Rustica era avanti di due gol a poco meno di 10′ dallo scadere, ma i biancorossi (oggi in tenuta bianconera da trasferta) hanno sottovalutato la reazione orgogliosa del Real.
La squadra di Antognetti ha trovato negli ultimi minuti della partita le risorse per riacciuffare una partita che sembrava persa, dimostrando di essere squadra con un grande carattere e che non molla mai.
Lo stesso tecnico rossoblu sorprende tutti in avvio lasciando fuori Nardecchia e lanciando Politanò nei tre di centrocampo per aggiungere centimetri nella zona nevralgica del campo.
Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano con Antognetti che perde subito Gaggi per infortunio.
Al 15′ prima vera palla gol dell’incontro.
Spinetti punta Magurno sulla destra, il suo cross è deviato dal terzino rossoblu, la palla assume una traiettoria beffarda che si stampa sulla traversa.
Sulla respinta Campana e Viola si disturbano a vicenda e permettono ad Albanesi di liberare.
La risposta dello Scalo è affidata ad un colpo di testa di Politanò che però si spegne sul fondo.
E’ il La Rustica che fa la partita, con lo Scalo attento a rimanere stretto tra i reparti. Gli ospiti ci provano con Viola da fuori, il numero 8 calcia potente con il destro ma è bravo Baldoni a distendersi e a respingere con i pugni.
E’ il prologo del gol del vantaggio che arriva al minuto 32 con Bocchini. Grande assist di Urbani dalla destra che pesca l’attaccante di Bonanni sul secondo palo, il numero 9 è bravissimo a schiacciare di testa in tuffo mandando il pallone sotto l’incrocio per il vantaggio degli ospiti.
Dopo 5 minuti di assestamento il Real si butta all’attacco alla ricerca del gol del pareggio prima del riposo, sfruttando la vivacità di Fabbricatti e Iezzi sugli esterni.
Al 45′ ghiotta palla gol per i padroni di casa.
Iezzi crossa morbido dalla sinistra sul secondo palo e trova Fabbricatti e Gatta liberi, ma i due si disturbano e Tanturri può raccogliere facilmente la sfera.
I padroni di casa non demordono e all’ultimo minuto della prima frazione trovano il punto dell’1-1.
Fabbricatti è il più lesto di tutti a giungere su una punizione battuta da Brancati e a girare con il destro il pallone che dopo aver baciato la base del palo finisce alle spalle di Tanturri.
E’ il quarto gol nelle ultime due partite per Fabbricatti, che la scorsa settimana aveva deciso con una tripletta la sfida con l’Atletico Olevano.
Nei primi 10′ del secondo tempo lo Scalo sembra controllare il match e Bonanni decide di correre ai ripari.
L’allenatore-giocatore del La Rustica entra in campo e la sua squadra si trasforma.
I biancorossi prendono più sicurezza, guidati in campo dall’esperienza di Bonanni, e in 5 minuti azzannano il match.
Al 18′ è Urbani a trovare il gol del 1-2 con un bel colpo di testa dopo azione di calcio d’angolo.
I padroni di casa accusano il colpo e vengono tramortiti ancora da Bocchini.
Il numero 9 controlla bene un passaggio filtrante di Spinetti, si presenta da solo davanti a Baldoni e con freddezza lo trafigge con il destro: 1-3 e partita che va in direzione La Rustica.
Gli ospiti potrebbero aumentare il proprio vantaggio pochi minuti dopo. Bonanni si inventa un colpo da campione. Salta due avversari con un sombrero sulla trequarti avversaria e scarica un sinistro al volo fantastico
sul quale Baldoni si supera in calcio d’angolo.
Antognetti prova il tutto per tutto e sostuisce Benda con Nardecchia, nel tentativo di dare più peso all’attacco rossoblu.
La mossa sortisce un discreto effetto ma i padroni di casa non riescono a creare grosse palle gol per circa 10 minuti, complice anche il buon possesso palla del La Rustica che sembra gestire bene il match.
Ma il calcio è davvero strano e basta poco per cambiare le carte in tavola.
Al 39′ Gatta impegna Tanturri su punizione, ma è bravo l’estremo biancorosso a deviare in angolo.
Sugli sviluppi del corner, la palla arriva a Iezzi appostato fuori area.
Il numero 7 di casa pennella in area per Politanò che è bravo a controllare e a rimanere freddo per il 2-3 che da speranza ai suoi.  Per il difensore goleador di Antognetti è il quinto gol stagionale.
La partita cambia totalmente e i padroni di casa ci credono davvero.
Al 42′ cross dalla destra di Santoni sul quale arriva Fabbricatti, fra i più positivi dei suoi per tutti i 90′, che di testa non inquadra la porta.
Lo Scalo si butta in avanti ma rischia di prendere il gol del 4-2. Bonanni parte in contropiede e serve Spinetti a tu per tu con Baldoni, ma su di lui rinviene uno straordinario Savini che salva i suoi con una diagonale perfetta. Ottima la prestazione dell’under rossoblu, sia in fase difensiva contro un avversario difficile come Quadrini, sia in fase di spinta.
Al 45′ il Real trova il gol del pareggio. Azione uguale a quella di pochi minuti prima: Santoni crossa dalla destra per l’inserimento di Fabbricatti. Il numero 9 invece di concludere a rete si inventa un assist geniale di petto per Gatta che non può sbagliare e fa esplodere il Pierangeli.
Dopo 4′ di recupero in cui entrambe le squadre continuano a cercare la via della rete il sig. Funari decreta la fine di un match bellissimo che ha divertito gli spettatori in tribuna e che conferma il buon momento delle due compagini che diranno la loro fino a fine campionato.
Il La Rustica non riesce a centrare la quinta vittoria consecutiva che l’avrebbe lanciata all’inseguimento delle primissime posizioni, mentre il Real perde l’occasione di scavalcare proprio i biancorossi nella corsa al terzo posto.