Di Tommaso Mangiapane.
ALLIEVI FB ELITE : ATLETICO 2000 – URBETEVERE 0 – 0
ATLETICO 2000 : Petrucci, De Amicis, Lanciani, Blasi, Porta, Bundo, Gambino, De Bonis, Tolli, Piromalli, Petrocchi A disp. Santangelo, Brudaglio, Kabangu, Giraldi, Sturba, Mariotti All. Claudio Cortini
LODIGIANI : Arsene, Babini, Petroni, Ambrogioni, Battisti, Walser, Riolo, Di Cairano, Lico, Colaneri, De Carlo A disp. Mattia, De Sanctis, Caiafa, Ferraro, Ciccotti, Ossicini, Bianchi All. Daniele Scardini
AMMONITI : Blasi (A), Gambino (A), Di Cairano (L)
Per l’8^ giornata del campionato Allievi Elitè Fascia B si affrontano nel Girone B Atletico 2000 e Lodigiani.
I padroni di casa arrivano a questo incontro forti del terzo posto in classifica e soprattutto del recente tris successi consecutivi, che gli ha permesso di scalare diverse posizioni; gli ospiti si trovano invece quinti in graduatoria a tre punti di distanza dagli avversari, ma con un andamento fin qui più altalenante.
Parte in maniera molto aggressiva la Lodigiani, subito alla ricerca del gol del vantaggio.
La prima occasione della partita è però per l’Atletico 2000 con Piromalli, che dopo 6 minuti con una punizione insidiosa impegna Arsene, bravo a deviare il pallone sopra la traversa.
Da questo momento sono gli ospiti a tenere il pallino della partita, mantenendo il possesso del pallone e restando costantemente in proiezione offensiva, senza tuttavia impensierire particolarmente il portiere avversario.
Al 31‘ Petrucci viene però chiamato in causa, ed è bravo a distendersi e a deviare alla sua sinistra un pericoloso tiro a incrociare di Lico.
Termina così 0-0 un primo tempo per lunghi tratti dominato dagli ospiti, che non riescono tuttavia a sbloccare il risultato.
La seconda frazione parte sulla falsa riga della prima, con la Lodigiani che spinge alla ricerca del gol del vantaggio. Così come accaduto nel primo tempo sono i padroni di casa a creare la prima vera occasione, con un’azione in mischia sugli sviluppi di un calcio di punizione, non sfruttata però da Piromalli.
Al 55′ Petrucci blocca il pallone con le mani dopo il tocco di un suo compagno, che l’arbitro giudica volontario; viene concessa così una punizione a due in area di rigore, di cui non ne approfittano però gli ospiti.
La stessa situazione si ripresenta curiosamente 15 minuti più tardi a parti inverse, ma con lo stesso risultato inconcludente.
Nella seconda parte del secondo tempo, complice forse un calo fisico degli avversari, rientra in partita l’Atletico, che prende in mano le redini dell’incontro.
Senza ulteriori emozioni termina a reti bianche una partita dominata nel primo tempo dalla Lodigiani, riportata in equilibrio nella seconda frazione dal ritorno dei padroni di casa.