Borgo Podgora – Sporting Genzano 1-0
Borgo Podgora: Ristic, Dadu (31’ st De Bonis), Schiavon M., Porcelli, Mastrogiovanni, Ben Hadda, Tammaro, Soumah, Vona (49’ st Fatini), Schiavon D., Iosca (37’ st Palmigiani). A disp. Turrini, Bartolomucci, Bragazzi. All. Iannotti.
Sporting Genzano: Bianchi, Ricci G. (23’ st D’Alessio), Cipriani, Mastruzzi, Soldati, Di Stefano, Tetti (10’ st Barbetta), Nobili, Raponi, Gogaj, Grincia (38’ st Ranaldi). A disp. Ricci A., Baldolini, Bucci, Agostinelli. All. Pietropaoli.
Arbitro: Giordani di Aprilia, 1° Ass. Boccafurni di Roma 1, 2° Ass. Martino di Aprilia.
Marcatori: 35’ pt Porcelli
Ammoniti: Ristic, Porcelli, Schiavon D., Cipriani, Nobili.
Espulsi: Barbetta al 22’ st e Schiavon M. al 34’ st per doppia ammonizione.
Angoli: 7 – 5
Recupero: 1’ – 8’
Note: Espulso l’allenatore Pietropaoli al 48’ st per proteste.
Una vittoria netta per i borghigiani, anche se la vittoria è stata con il minimo scarto, al comunale “P. Bongiorno” contro uno Sporting Genzano che voleva riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa. Invece ha trovato un Podgora motivato e deciso anch’egli a riscattarsi dalla debacle del “Certosa”. Passano appena nove minuti e il Podgora sfiora il vantaggio con Vona, si gira in area e di sinistro lascia partire un diagonale che lambisce il palo alla sinistra del portiere genzanese.
All’11’ è ancora Vona con una punizione calciata da 35 metri a impegnare seriamente Bianchi, che con tuffo felino si distende sulla sua destra e blocca la sfera in due tempi. E’ sempre Vona a essere l’uomo più pericoloso dei borghigiani, al 20’ sempre su punizione impensierisce il numero uno ospite che ripete la parata di qualche minuto prima. Tre minuti dopo è Mastrogiovanni ad avere una nitida occasione da gol; sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce debolmente di testa da buonissima posizione. E’ il preludio del gol, infatti, al 35’ Schiavon M. scende dalla sinistra superando due avversarsi e appena entrato in area serve la palla per l’accorrente Porcelli che di destro infila l’incolpevole Bianchi.
Si chiude qui un bel primo tempo giocato a buoni ritmi dalle due formazioni. Sul piano del gioco il Podgora ha meritato il vantaggio, anche se una sola rete all’attivo è riduttivo, per gli ospiti tanta buona volontà ma alla fine non si registra neanche un tiro in porta.
La ripresa vede ancora i locali partire forti e già al decimo, Tammaro di testa costringe Bianchi a distendersi sulla sua sinistra e bloccare in due tempi la sfera. L’unica azione di rilievo degli ospiti da registrare avviene un minuto dopo con Gocaj che dal limite dell’area sfiora il palo alla sinistra di Ristic. Al 20’ Schiavon M. dal vertice destro dell’area ospite sfiora il palo. A questo punto i ragazzi di Iannotti tirano un po’ il fiato e controllano la gara, lo Sporting tenta il tutto per tutto ma ogni suo tentativo si ferma dalle parti di Ben Hadda e Mastrogiovanni. Così, con tutti gli spazi chiusi, alla squadra di Pietropaoli non rimane che qualche tentativo a rete calciato da lontano, a cui Ristic fa buona guardia. A fine del secondo tempo si assiste ad un assolo del Podgora; i padroni di casa tra il 40° e il 45° minuto costruiscono due palle gol con delle ripartenze micidiali ma non concretizzate
da Tammaro e Porcelli.
Si chiude così una bella gara, giocata con determinazione e cattiveria agonistica dai padroni di casa.
Il Podgora di oggi ha dimostrato tutto il suo valore applicando alla grande il buon lavoro di Iannotti; corsa, tecnica e applicazione tattica, portando un’altra vittoria a casa per sperare in una salvezza tranquilla.
(Ufficio Stampa Borgo Podgora)