Tra lo Sporting Città di Fiumicino e Maurizio Alfonsi è già finita.
L’ex attaccante dell’Ostia Mare e la società del Presidente Antonio Del Greco hanno interrotto consensualmente il rapporto iniziato nello scorso Luglio.
Dopo il brutto infortunio dello scorso Gennaio, subito appena arrivato nel Fondi di Pochesci, Alfonsi con grande caparbietà sembrava aver ritrovato una buona condizione, ma una volta arrivato alla corte di Scudieri era ancora la sfortuna a fermarlo, proprio alla vigilia dell’ennesimo campionato della sua carriera.
Una volta recuperato del tutto, Scudieri ne ha prima dosato le energie, dandogli poi la maglia da titolare.
Alfonsi ha contraccambiato la fiducia segnando tre reti, l’ultima proprio domenica nella vittoria in casa del Fregene di Caputo.
Ma le ultime buone prestazioni non hanno cambiato il destino di “Magic Box” con la maglia dello Sporting, e così le due parti si separano di comune accordo dopo sole quattordici giornate di campionato, anche se l’avvicendamento era nell’aria già da qualche tempo, frutto forse di un amore mai sbocciato con la società fiumicinense.
Dopo aver ufficializzato anche l’addio di Gamboni, approdato alla Nuova Monterosi, e il ritorno di Bordoni dai cugini del Fiumicino, ora c’è grande curiosità su ulteriori movimenti in entrata del Città di Fiumicino, con il DS Manfra come suo solito molto attivo in questi giorni caotici di calcio mercato.