Passato il brivido degli ottavi di Coppa Italia, con l’ennesima splendida vittoria ottenuta in dieci uomini contro il Torrenova, i portuali della CPC2005 si rituffano nel campionato.
Li attende il derby con il Corneto Tarquinia, che dopo un avvio stentato sta recuperando posizioni e forze per uscire dalla parte scottante della classifica, e a dimostrazione di tutto ciò è l’importante vittoria ottenuta domenica sul campo dell’Aranova.
Tanti gli ex da una parte e dall’altra in cui spiccano i nomi di Elisei per la CPC e di Della Camera nel Corneto Tarquinia, che dopo i trascorsi nell’altra squadra ora difendono e vivono altre realtà calcistiche.
Per quanto concerne la squadra di mister Castagnari sicure le defezioni di Boriello, Marri e Sacripanti alle prese con dei guai muscolari che li stanno tenendo fermi da qualche tempo.
Sicuro l’innesto di Cherchi nell’undici titolare che andrà a sostituire Sacripanti, con il resto della squadra probabilmente lo stesso che ha affrontato le ultime partite.
Ci sarà da stringere i denti per avviarsi in tranquillità ad una settimana di lavoro importante, in vista dell’ultima di campionato in casa prima della sosta e il ritorno di coppa con Torrenova.
Dagli altri campi sembra facile sulla carta l’impegno del Ronciglione, che affronterà il Vi.Va in casa fresco però di alcuni rinforzi e con l’assenza sicura di Pacenza squalificato, e un po meno per il Montespaccato che avrà di fronte nel bunker casalingo l’Atletico Ladispoli, affrontato e sconfitto domenica dai portuali.
Parola ai campi e con l’appuntamento per l’Armada Roja a domenica alle 11 al Bonelli, dove affronterà il Corneto Tarquinia.
(Ufficio Stampa Compagnia Portuale Civitavecchia)