ALLIEVI, SOLIA E’ SICURO : “CONTINUANDO COSI’ IL MIO MONTEFIASCONE SI SALVERA'”

ALLIEVI, SOLIA E’ SICURO : “CONTINUANDO COSI’ IL MIO MONTEFIASCONE SI SALVERA'”

a cura di Tommaso Mangiapane

Il Montefiascone naviga in acque sicure nel Girone A del campionato Allievi Elite, con 14 punti conquistati in 12 giornate e un buon rendimento nelle gare casalinghe. Alla guida della squadra è Moreno Solia, che è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la stagione fin qui disputata dai suoi ragazzi e non solo.

Come giudica l’andamento fin qui della propria squadra?

“Non posso non essere soddisfatto, il gruppo, a eccezione di tre ragazzi, è rimasto lo stesso ottimo che era l’anno scorso. La squadra è cresciuta tanto, non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto mentale, essendo riuscita a levarsi il peso dei risultati negativi della passata stagione.

In alcune partite, come in quella contro la Spes Montesacro, ci sono stati degli episodi a noi sfavorevoli, ma sono sicuro che continuando così riusciremo a raggiungere una tranquilla salvezza.”

Il prossimo incontro per i ragazzi di Mister Solia sarà in casa del Futbolclub, distante due soli punti, ma reduce da quattro sconfitte consecutive.

Nel prossimo turno affronterete il Futbolclub, come state preparando questa gara?

“Prepariamo questo incontro con molto entusiasmo, io e tutti i ragazzi siamo carichi per questa sfida. Troveremo una squadra, il Futbolclub,che come noi cerca di raggiungere la salvezza senza passare per i play-out, quindi credo che in fin dei conti sarà una partita equilibrata.”

Come valuta in generale il settore giovanile del club?

“La società sta facendo un ottimo lavoro, non facendoci mancare mai niente. Tutti i ragazzi stanno crescendo bene, come dimostra il fatto che 8/11 della prima squadra in Eccellenza è composto da giocatori del settore giovanile, e questo è ciò che più di tutto ci interessa.”

Obiettivi per il futuro?

“Sicuramente cerchiamo di fare sempre meglio e di superare i limiti dell’anno scorso, provando a salvarci senza affrontare i play-out. La soddisfazione personale più grande è che ogni domenica ce la giochiamo contro qualsiasi avversario, e questo è il primo obiettivo “umano” raggiunto; il secondo riguarda i risultati sul campo, che giudicheremo al termine della stagione.”