Luca Scrocca ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore del Fiano Romano subito dopo la sconfitta patita dalla sua Juniores contro il Montespaccato per 3 – 0.
L’ex giocatore del Ladispoli aveva già maturato la propria scelta in settimana, ma si era comunque prefisso di voler lasciare con almeno una vittoria.
La decisione, spiega Scrocca alla nostra redazione, è dovuta al recente andamento della squadra in campionato, che nelle ultime cinque partite ha conquistato solo un punto.
“Sentivo che si era incrinato qualcosa tra me ed i miei ragazzi, forse non c’era più sintonia fra di noi e quindi, per il loro bene, ho deciso di mettermi da parte per dar loro una ‘scossa’.
La mia speranza è che questo gruppo possa ottenere la salvezza, ed anche se nelle ultime settimane i ragazzi hanno perso fiducia, so che questo obbiettivo è nelle loro corde.
Il mio compito qui è finito, già lo sentivo in settimana ma avrei preferito lasciare con una vittoria, oggi abbiamo dato tutto.
In finale – rimarca Scrocca – voglio ringraziare i dirigenti e la presidenza del Fiano Romano per avermi concesso l’opportunità di allenare questa squadra. E’ stata la mia prima esperienza e sono loro molto grato, ho passato qui un anno e mezzo intenso da allenatore”.
Scrocca, infatti, era reduce dall’ottimo settimo posto conquistato la scorsa annata, alla prima esperienza del Fiano Romano in Elite.
In settimana, probabilmente, la dirigenza fianese farà chiarezza sulla futura guida tecnica della Juniores Elite.