La vita del giornalista, si sa, non è semplice.
Talvolta, però, ti propone casualità inaspettate ed incontri inattesi.
Nella serata di giovedì uno dei nostri inviati si trovava al centro di Roma per godersi una piacevole passeggiata in uno degli angoli più belli del mondo.
All’improvviso, fulmine a ciel sereno, si è però imbattuto in quattro volti noti del nostro calcio che si aggiravano beati e sorridenti sotto lo sguardo indagatore di Giordano Bruno.
“Cosa staranno tramando lor signori?” si è domandato perplesso il cronista, che li ha immediatamente avvicinati per saperne di più.
Dai quattro in questione, tuttavia, massimo riserbo sui temi trattati e bocche cucite.
“Abbiamo semplicemente passato una serata in amicizia”, si è limitato a rispondere con un sorriso enigmatico il nostro direttore Raffaele Minichino.
Sarà vero?
Noi qualche dubbio ci permettiamo di nutrirlo e non esitiamo a confessarvelo, gentili lettori.
D’altronde, vista la contemporanea presenza di due autorevoli rappresentanti del calcio giovanile a livello professionistico come il noto Ermanno Fasciani ed il promettente Luca Sancricca, quella di un tecnico meticoloso e preparato come David Centioni e quella del più popolare volto televisivo del nostro panorama dilettantistico, crediamo che tra i quattro sia stata affrontata più di una tematica interessante.
Il quartetto ha salutato cortesemente il collega in libera uscita ed è poi sparito nella notte romana, ma il nostro inviato non si è di certo arreso.
“Proverò a tutti i costi a torchiare il nostro direttore nel corso della prossima puntata di “Sport in Oro” – ci ha rivelato con fermezza – Sono certo che a breve scopriremo cosa bolle in pentola”.
Riuscirà nel difficile intento?
Non ci resta che attendere domenica e sintonizzarci, come sempre, su Rete Oro…