LUPA CASTELLI ROMANI, DUE GOL NEL PRIMO TEMPO REGALANO LA VITTORIA AL MONOPOLI

LUPA CASTELLI ROMANI, DUE GOL NEL PRIMO TEMPO REGALANO LA VITTORIA AL MONOPOLI

La quarta giornata di ritorno vede la Lupa impegnata sull’ostico campo di Monopoli. Per l’occasione, mister Di Franco fin dal primo minuto dà fiducia ai nuovi arrivati: in difesa davanti a Secco c’è Anderson a far coppia con Aquaro, De Gol a sinistra e Rosato a destra. Centrocampo inedito con Prutsch, Sporkslede e Ndiaye, in avanti a supporto di Gurma ci sono i giovanissimi Maiorano e Rossetti. Dopo le prime battute di studio, il Monopoli alza il baricentro e passa al 12? con Gambino: Secco respinge bene il tentativo di Croce, ben imbeccato da Pinto, ma non può nulla sulla scivolata di Gambino, che realizza il vantaggio.

La Lupa risponde due minuti più tardi con il colpo di testa di Aquaro, respinto in corner da Pisseri, ma è il Monopoli a trovare il raddoppio: Pisseri pesca Rosafio con un preciso rinvio, il giocatore intercetta il pallone e supera ancora Secco con un bel tiro dalla distanza. La squadra di Di Franco si fa vedere poco dopo la mezz’ora con il tiro da fuori di Prutsch, ma i padroni di casa amministrano senza troppi problemi e il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0.

In apertura di ripresa primo cambio per la Lupa: Carta prende il posto di Anderson e si posiziona sulla fascia sinistra, con De Gol spostato al centro della difesa. La Lupa ci prova, il Monopoli sembra però contenere senza affanni i tentativi dei laziali: all’undicesimo ci prova Maiorano ma Pisseri è attento, dieci minuti più tardi è Rosato ad avere l’occasione buona per andare in rete ma non colpisce bene la sfera. Alla mezz’ora ci prova Carta su punizione, ma il suo tiro è centrale.

Quando mancano pochi minuti al 90?, l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco il gol di Mario Gurma, bravo a ribadire in rete la respinta di Pisseri su tiro di Maiorano; c’è ancora tempo per un nuovo tentativo di Morbidelli, ma il risultato non cambia più: con due gol nella prima frazione di gara il Monopoli batte la Lupa, che non coglie l’occasione di avvicinarsi al Martina, sconfitto dal Lecce nel pomeriggio di sabato.

MONOPOLI – LUPA 2-0, IL TABELLINO

MONOPOLI: Pisseri, Luciani, Pinto (dal 49? st Mercadante), Esposito, Djuric, Bacchetti, Rosafio (dal 26? st Di Mariano), Viola, Croce, Romano, Gambino (dal 41? st Lescano). A DISP: Mirarco, Ferrara, Tarantino, Difino, Maresca, Battaglia, Marasciulo, Ricucci. ALL.Tangorra.
LUPA: Secco, Rosato, De Gol, Prutsch, Anderson (dal 1? st Carta), Aquaro, Rossetti (dal 33? st Kosovan), Ndiaye, Gurma, Sporkslede (dal 14? st Morbidelli), Maiorano. A DISP.: Tassi, Scicchitano, Roberti, Ricamato, Proietti. ALL. Di Franco

ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli.

ASSISTENTI: Agostino Maiorano di Rossano e Pierluigi Mazzei di Brindisi.

AMMONITI: Aquaro

MARCATORI: Gambino (M) al 12? pt, Rosafio (M) al 22? pt

Ufficio stampa Lupa Castelli Romani