Rete Oro News apre oggi il palinsesto con la marcia subito ben ingranata! Si parte infatti alle 13.00 con la replica dell’incredibile puntata di “Calcio d’Angolo” andata in scena lunedì. Nel corner dedicato da Raffaele Minichino a Serie D e Lega Pro, riflettori puntati sul Rieti, che dopo il 5-0 sull’Astrea è ad un punto dalla capolista del girone G, la Viterbese. Accanto ai nostri opinionisti, Valerio Caprino ed Alessandro Bastianelli, a rappresentare il club, il direttore sportivo
Pierluigi Di Santo ed uno dei suoi gioiellini, Francesco Marcheggiani, autore, nell’ultima gara, di una tripletta. Ma gli amici del Rieti non saranno gli unici ad arricchire la puntata di ieri, perché ha raggiunto gli studi di Rete Oro anche il tecnico Guglielmo Bacci ed un grande amico della nostra redazione, Gino Vannini! Non perdete quindi la replica della puntata, anche perché a condire le già tante tematiche da trattare, ci ha pensato una notizia dell’ultim’ora (Ormai non più ovviamente): la notizia dell’esonero di Sandro Pochesci, raggiunto in diretta al telefono! Rivivete la puntata per ascoltare i commenti a caldo!
Alle 20.30 tutti sintonizzati per l’immancabile appuntamento con “Speciale Calcio a 5″, con la presentazione del nuovo vincitore del “The Best of” per la categoria Calcio a 8 e gli highlights dell’ultima giornata del campionato di Calcio a 5!
Alle 21.00, poi, verrà riproposta la telecronaca integrale di Nuova Monterosi-Ladispoli, una delle partite più attese girone di A di Eccellenza. Nella prima parte di gara la Nuova Monterosi parte subito forte, tanto che le verranno annullate (A ragione) due reti ed altre due verranno segnate (Pippi, 30? pt; Ndaw, 39? pt). Nonostante l’apparente predominio dei padroni di casa il primo tempo è stato molto combattuto, ed anche il Ladispoli ha prodotto occasioni. Nella ripresa gli ospiti spingono più forte e trovano la rete con Toscano, purtroppo troppo tardi. Partita da vedere, senza dubbio, come è da vedere e rivedere, il tentativo di Renan Pippi, che con uno splendido colpo di tacco, colpisce l’incrocio dei pali.
Per finire, alle 22.45, invece, il canale riproporrà la gara tra Racing Club e Semprevisa. In una gara non brutta da vedere, ma dalle poche occasioni, tutto, o quasi, accade alla fine del primo tempo: solo gli interventi di un ispiratissimo Cojocaru lasceranno inviolata la porta del Racing. Le occasioni degli ultimi minuti della prima parte di gara avevano alzato un po’ i ritmi di una gara in cui le difese hanno dominato dall’inizio alla fine, tanto che anche nel secondo tempo gli attaccanti non riusciranno a sbloccare il risultato. Gara decisamente bella tatticamente, assolutamente da vedere.
Per oggi è tutto! A domani, con Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre!