GUARDIA DI FINANZA, BERRUTI NON MOLLA: ” PLAYOFF ? NULLA E’ ANCORA PERDUTO “

GUARDIA DI FINANZA, BERRUTI NON MOLLA: ” PLAYOFF ? NULLA E’ ANCORA PERDUTO “

di Liliana Nicoletta 

Promozione Girone A

I microfoni della nostra redazione hanno fatto un salto nell’equilibrato e prolifico Girone A di Promozione, dove nel folto gruppo delle squadre ancora in corsa per un posto al sole, milita la squadra della Guardia di Finanza del tecnico Gianluca Berruti.

Ed è proprio il tecnico dei gialloverdi a soffermarsi sul momento della squadra e sugli obiettivi ancora raggiungibili dai suoi:

Mister, abbiamo ormai superato metà percorso.

Come giudica la vostra stagione fino ad ora ?

” Ad inizio campionato io e la società ci siamo posti l’obbiettivo di raggiungere la secondo posizione in classifica. 

Arrivati a questo punto, anche se al momento non siamo vicinissimi al podio, sia per un discorso di motivazioni sia per il lavoro che abbiamo svolto, vorremo ottenere almeno il terzo posto per giocarci il tutto per tutto nei play-off .

Sarebbe un risultato non indifferente poiché siamo solo al secondo anno di militanza nel campionato di Promozione “.

Durante il campionato avete dovuto affrontare numerosi infortuni, ma la squadra ha dato comunque la sensazione di non arrendersi mai.

Come avete reagito a questo tipo di problemi ?

” La forza della nostra squadra è sicuramente il gruppo, che si è dimostrato in più occasioni coeso e compatto .

Un esempio può essere la difficile partita disputata e vinta con il Montespaccato, nella quale i ragazzi si sono resi protagonisti di una grande rimonta nel finale di gara.

E’ vero, quest’anno siamo stati molto sfortunati dal punto di vista degli infortuni traumatici che tuttora stiamo continuando ad affrontare, basti pensare che il nostro giocatore più rappresentativo, Luca Manganelli,  ha potuto disputare solo 7 partite, causa un infortunio al ginocchio. 

Lo stesso vale per Cifani, che l’anno passato aveva esordito con la nostra maglia realizzando ben quindici reti in campionato rivelandosi una

Daniele Cifani, attaccante della Guardia di Finanza
Daniele Cifani, centrocampista della Guardia di Finanza

pedina fondamentale, e il nostro portiere titolare Diego Di Giosia, costretto a rimanere fuori dai pali per uno strappo muscolare.

In questo momento qualcosa sta migliorando e abbiamo recuperato da poco Andrea Virli, che ha iniziato a vestire i nostri colori da quest’estate dopo l’infortunio al crociato.

Stiamo poi aspettando il definitivo recupero del già citato Manganelli, che sta nuovamente lavorando con il gruppo, e del nostro centravanti Malatesta “.

Come ha fatto ad ovviare tecnicamente e tatticamente a tutte queste problematiche ?

” Nonostante queste difficoltà siamo riusciti a cambiare il modulo di gioco e la scorsa settimana abbiamo portato a casa tre punti importanti contro il Santa Marinella

Questo succede quando hai piena disponibilità al sacrificio dai tuoi giocatori, e la squadra ha risposto bene a questi cambiamenti, trasmettendo alle avversarie un forte messaggio: Il terzo posto può essere ancora nostro.

Ora bisogna dare continuità a questo risultato ripartendo già dalla partita successiva “.

Domenica ospiterete il Vi.Va. Calcio, formazione ostica e di difficile interpretazione…

” Loro sono una squadra molto insidiosa, e lo stanno dimostrando in maniera continua ogni Domenica.

Dobbiamo stare molto attenti al loro centravanti Sciommeri, ma cercare comunque di fare la partita, rimanendo concentrati per tutta la gara come nella scorsa gara contro il Santa Marinella “.

La chiosa è una dedica alla società…

” Sono contento di fare parte di questo organico, cercherò sempre di dare il massimo per la squadra e per la società stessa “.