Nell’annunciare il consueto appuntamento settimanale con la nostra trasmissione, facciamo subito una doverosa premessa.
Quella che andrà in onda il 24 aprile sarà l’ultima puntata domenicale.
A partire dal prossimo 2 maggio infatti “Sport in Oro” lascerà spazio a “Sport in Oro Estate” e andremo in diretta nella giornata di lunedì dalle ore 21:00 alle 23:00 fino a giugno inoltrato.
Chiuderemo comunque questa prima fase del nostro lavoro stagionale in bellezza, perchè questa domenica nel salotto di Raffaele Minichino, impreziosito dall’eleganza della bella Serena Di Ceglie, convergeranno tantissimi ospiti e, come sempre, tratteremo numerosi temi.
La trasmissione avrà inizio alle ore 18, introdotta come ormai da tradizione dalla lettura dei risultati del week-end a cura della nostra Liliana Nicoletta.
La prima parte verterà sulle tematiche del settore giovanile, analizzate con cura certosina da Massimo Confortini e Simone Capone.
Tra i filmati proposti verrà dato il doveroso risalto alla finalissima per il titolo Juniores Elite tra il Tor di Quinto di Valentino Vergari e la Vigor Perconti di Andrea Persia.
Non mancherà chiaramente un accenno all’ormai incipiente XXXIII Edizione del Torneo “Beppe Viola” e nel farlo ci gioveremo della presenza in studio del presidente della Polisportiva Giardinetti Antonio Ranieri, la cui squadra prenderà parte alla storica kermesse.
Parleremo poi di un bel progetto ideato dalla nuova dirigenza del Pisa e lo faremo attraverso la presenza dell’avvocato Vincenzo Taverniti, membro del Consiglio d’Amministrazione nerazzurro.
Tornerà a trovarci anche un caro amico della nostra redazione, Stefano Ulisse, presidente del Grifone Monteverde, con il quale sviscereremo l’annata del club di via Portuense.
Ancor più ricca di presenze sarà la parte dedicata ai dilettanti, quando dedicheremo un’ora ai freschi Campioni Regionali 2015/16 del Girone B di Eccellenza.
Sarà infatti dei nostri una corposa rappresentanza del Città di Ciampino, capitanato dal presidente Tonino Cececotto e irrobustito da membri della compagine societaria, dello staff tecnico e dei calciatori che si sono resi protagonisti di un’annata da incorniciare.
Li onoreremo attraverso tantissime immagini del loro trionfo ed interviste raccolte mercoledì scorso a Monte San Biagio.
L’ultima mezz’ora della nostra diretta verrà invece destinata all’approfondimento dei vari campionati: quello di Eccellenza per il commento di Andrea Dirix, quello di Serie D, affidato ai valenti Alessandro Bastianelli e Valerio Caprino, e quello di Promozione, regno del preciso Roberto Matrisciano.
Non ci rimane dunque che rimandarvi all’appuntamento con “Sport in Oro – La Domenica Sportiva del Dilettante” in onda domenica 17 aprile 2016 dalle ore 17:55 alle 20:30 su Rete Oro, visibile sul canale 18 del digitale terrestre o su Sky 897.
Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire la diretta anche attraverso il vostro telefonino, pc o tablet, cliccando sul canale YouTube di Rete Oro.