LA CPC SI PRESENTA UFFICIALMENTE. PRESUTTI: “ORMAI SIAMO UNA SPLENDIDA REALTA’ CALCISTICA DI CIVITAVECCHIA”

LA CPC SI PRESENTA UFFICIALMENTE. PRESUTTI: “ORMAI SIAMO UNA SPLENDIDA REALTA’ CALCISTICA DI CIVITAVECCHIA”

Nella sala  della Compagnia Portuale “Ivano Poggi”, fortino e roccaforte dei lavoratori portuali e dei colori rosso portuale della squadra calcistica,  ha avuto inizio stamani la stagione calcistica 2016/2017 della CPC2005  calcio. Presenti i nuovi acquisti che rimpingueranno la rosa di Mister Castagnari e Massimiliano Di Luca, che con il presidentissimo Enrico Luciani, il presidente Sergio Presutti, il DS Patrizio Presutti, il dirigente Massimo soppesa,  il terapista Carlo Libbi, e il segretario Luigi Brancale hanno illustrato la nuova stagione.

Credo che la parola “avventura” che in pochi anni ci ha portato nella massima serie regionale di calcio – dichiara SergioPresutti-,  debba essere sostituita con “realtà ” . Sarebbe riduttivo credere e pensare di essere solo un antagonista, quando gettando delle ottime basi possiamo dire di essere una splendida  realtà calcistica per questa città. Abbiamo fatto una campagna acquisti a fari spenti ma oculata, seguendo tutte le direttive che il mister ci ha richiesto e puntando,in special modo sugli under, che in questa categoria sono la parte predominante dell’undici da schierare.

Un ringraziamento ancora  a tutti i ragazzi che per vari motivi ci hanno lasciato,  ma come è nostro fare da ora si guarda solamente in avanti lasciando il passato alle spalle.  Non vogliamo e non saremo la matricola di questo campionato, questa “maglia” non ce  la sentiamo sulle spalle visto che stiamo facendo cose importanti con un lavoro di spessore dietro, iniziando dal settore giovanile fiore  all’occhiello e  futuro di una società ,  che grazie al DS Patrizio Presutti e in continua crescita e evoluzione. Un ringraziamento doveroso va a Ivano Iacomelli  del Civitavecchzia Calcio che ci ospiterà  e permetterà di giocare le gare casalinghe al “Tamagnini” , in attesa che il Fattori sia di nuovo agibile. Sarà con loro e lo voglio ribadire una sana competizione sportiva e non di più , c’è collaborazione tra di noi e qualsiasi altro pensiero e fuori luogo e privo di fondamento

Ha continuato poi il patron Enrico Luciani: ” Ricordando che tutto questo nasce avendo alle spalle la mentalità e lo spirito della Compagnia Portuale, fucina della lavoro nel porto fatto di sudore e soddisfazioni, è un piacere vedere seduti qui accanto a me e di frontetanti civitavecchiesi e giovani di città portuali vicino a noi. È una squadra nelle cui vene scorre sangue di questa città, è non sarà mai terrà d’approdo per conquiste economiche di altri personaggi. Ribadisco che siamo una realtà diversa che in questi anni lo ha diamostrato,  e  che in questa annata con il Civitavecchia calcio vuole portare un clima di festa sportivo che questa città merita. Forse sarà l’anno buono per ridare lustro al calcio in questa città, che negli anni passati era un po scemato, ma avendo due squadre in un campionato di prestigio come quelloPRESENTAZIONE CPC d’Eccellenza forse agevolerai questo riavvicinamento.  

Un saluto va ai ragazzi che sono andati via che hanno vissuto con noi gli anni più belli di questa società fidino ad ora, un esito non scontato che  anche grazie a loro e con il loro apporto ha permesso l’inizio di questa annata in Eccellenza. Un saluto va ai ragazzi che da oggi fanno parte di questo gruppo, sapendo che è un onore  e una  responsabilità avere sul petto quel logo che ci contraddistingue, perché per un’intera gara o per un solo minuto si deve dare tutto quello che si ha dentro per la causa. Concludendo a noi preme ridare lustro al calcio cittadino e lo faremo insieme al Civitavecchia  Calcio appena  il bando per il Fattori sarà una realtà, e a cui noi parteciperemo. Non passa mai in secondo piano il progetto iniziale di permettere a tutti di poter giocare al calcio, anche a chi non ne ha la possibilità economica con  una struttura degna,  permettendogli così  di coronare il sogno di indossare una casacca sportiva.”

Un sogno non finisce mai e bisogna sempre andare avanti– Dichiara Massimo Soppelsa- , finirà quando ne sentiremo il bisogno che finisca, perché scherzando ho sempre detto che il vero sogno è partire in pullman per giocare magari a Bergamo.  Quello che ci interessa e permettere a tutti di giocare al calcio, con una struttura degna di questo nome perché in un periodo di gravità mondiale economica non è semplice farlo,  ma per questo abbiamo bisogno di una nuova casa sportiva o nella fattispecie di aver uno stadio funzionale alle esigenze della citta”.

Concludendo ha preso la parola il Mister Massmo Castagnari:Abbiamo scelto questi ragazzi con lo scopo di fare un’ottima stagione, per la maggior parte di Civitavecchia con l’obbiettivo di mettersi in mostra e  dare una mano alla causa della  CPC2005. Vanno a rimpinguare un modulo già collaudato unendo quei tasselli che mancavano e che la legge degli under impone. Partiremo da neo promossa  e avremo un inizio di calendario difficile, affrontando probabilmente già da subito le più quotate per la promozione e per questo servirà partire forte.

Inizieremo con qualche giorno di anticipo per amalgamarci subito ed essere pronti già dal primo minuto di gioco. Partiremo con tante squadre che sulla carta sono più forti di noi, ma poi la differenza la fa il gruppo e come ci si mette a disposizione nei riguardi dello staff. È’ un onore lavorare con Carlo Libbi che conosco da 35 anni, e sono sicuro che grazie alla sua professionalità e competenza alla fine del campionato avremo qualche punticino in più .”

Ufficio stampa CPC