L’ANCONA PESCA DI NUOVO NEL LAZIO: MANCONE SARA’ TECNICO DELLA BERRETTI BIANCOROSSA

L’ANCONA PESCA DI NUOVO NEL LAZIO: MANCONE SARA’ TECNICO DELLA BERRETTI BIANCOROSSA

Dopo aver chiuso con l’Audace le operazioni che hanno portato a vestire i colori biancorossi l’attaccante Lorenzo Regis ed il difensore Carlo Tassoni, l’Ancona attinge nuovamente alle professionalità nostrane.

Poco più di un’ora fa infatti il club dorico ha raggiunto l’accordo con Davide Mancone, ex difensore di gran pregio ed allenatore che poche settimane fa aveva definitivamente concluso la propria esperienza a Roccasecca.

mancone udinese

A partire dal prossimo 8 agosto, Mancone guiderà la formazione Berretti dell’Ancona, una soddisfazione enorme e meritatissima per quanto il giovane allenatore ciociaro ha costruito con sacrificio e passione negli anni.

Una soddisfazione nata grazie all’intervento di Gianfranco Mancini, già responsabile per il centrosud delle Udinese Academy (con cui collabora anche l’allenatore, ndr) e fresco di nomina di direttore tecnico del settore giovanile dello storico sodalizio marchigiano.

Mancone si è detto assai sereno dopo la firma e non ha nascosto che attingerà ai consigli di quello che da tempi non sospetti ritiene il miglior tecnico del calcio laziale, quel Fabio Lucidi che ad Ancona seppe scrivere pagine memorabili e che ancora oggi, a distanza di due decenni viene ricordato con affetto e riconoscenza dalla tifoseria.