ALLIEVI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA SECONDA GIORNATA

ALLIEVI ELITE, LA PRESENTAZIONE DELLA SECONDA GIORNATA

(nella foto Lorenzo Basili, tecnico del Tor di Quinto)

GIRONE A

Trappole? – Nella prima giornata tutte le grandi hanno risposto presente ad eccezione del Tor di Quinto, assente giustificato visto l’impegno del Vianello. La squadra di Basili dovrebbe rialzarsi facilmente contro il Rieti, che domenica scorsa è stato letteralmente travolto dalla N.Tor Tre Teste.

L’undici di Benevento è chiamato al bis, in casa, contro il G.Castello, che però ha dimostrato di essere una squadra tosta soprattutto sulla terra di Via Alessandro Severo, chiedere all’Aurelio.

Aurelio Fiamme Azzurre che riceverà al Don Calabria i campioni in carica della Romuelea, devastanti all’esordio con la Totti S.S..: i granata sono ancora euforici per la vittoria di domenica in rimonta e Pacchiarotti & Co. sono pronti a dar filo da torcere ai campioni in carica.

Anche Ostiamare e Savio hanno sulla carta degli impegni abbordabili che, però, potrebbero nascondere dei tranelli: il Civitavecchia, soprattutto in casa, è una squadra ostica da affrontare mentre il San Paolo Ostiense ha dimostrato un bel carattere domenica scorsa all’Anco Marzio.

Outsider – Il Ladispoli, orfano di mister Micheli e di Scordo, è chiamato a confermare l’ottimo risultato ottenuto in Via delle Canossiane, ma di fronte avrà un Campus Eur pronto a vendere cara la pelle.

Grifone Monteverde e Montefiascone ripartono dopo il punto conquistato domenica scorsa, con un Villa dei Massimi che si prospetta gremito per l’esordio dei 2000 nel massimo campionato regionale del settore giovanile.

Totti S.S. – Ottavia, infine, mette a confronto due delle difese più battute della scorsa giornata.

Di seguito il programma gare di domenica:

AURELIO FIAMME AZZURRE – ROMULEA

CIVITAVECCHIA – OSTIAMARE

GRIFONE MONTEVERDE – MONTEFIASCONE

LADISPOLI – CAMPUS EUR

N. TOR TRE TESTE – G.CASTELLO

S. PAOLO OSTIENSE – SAVIO

TOR DI QUINTO – RIETI

TOTTI S.S. – OTTAVIA

GIRONE B

Presente? – Anche nel Girone B manca una grande all’appello.

Dopo la sconfitta in casa con la Vigor Perconti, l’Urbetevere è pronta a ripartire dall’Academy Sport Center, tana dell’Accademia Calcio Roma: è questo il big match della seconda giornata, che andrà in scena alle ore 15.

La banda Moro ha sfoggiato un bel tris ai danni del FutbolClub e non ha alcuna intenzione di arrendersi alla squadra di Ripa.

Impegno probante spetterà anche alla Vigor Perconti, che ospiterà al Vigor Sporting Center quella Polisportiva Carso che domenica scorsa fece sudare le proverbiali sette camicie alla Lodigiani: Zimbardi è il bomber di sempre e non sembra patire la partenza del “gemello del gol” Greco, la difesa blaugrana è avvertita.

La Lodigiani è chiamata alla conferma dopo la bella vittoria di Borgo Carso e parte con i favori del pronostico nella sfida con il Giardinetti, bello e sfortunato all’esordio; stesso compito spetterà all’Atletico Kick Off, che dovrà però affrontare la difficile trasferta del Superga contro il Città di Ciampino, vittorioso proprio con il Giardinetti grazie alla rete di Palermi.

Si, viaggiare – Trasferte lunghe e piene di insidie attendono il FutbolClub, il San Lorenzo e l’Albalonga, l’unica delle tre ad aver vinto all’esordio.

La squadra di Magro, dopo la bella vittoria sul Sermoneta, si recherà a Ferentino per duellare con il Pro Calcio, che domenica scorsa è uscito dal Vittiglio con due punti persi.

Il FutbolClub si recherà a Sermoneta, mentre il San Lorenzo è atteso dal San Donato e Michele: due gare dai pronostici difficili, ma sicuramente tutte e quattro le squadre hanno da farsi perdonare l’esordio zoppicante.

Chiude il programma la gara del Certosa tra i viola ed il Pro Roma, con i primi favoriti nonostante il pari a rete bianche con il San Lorenzo.

Di seguito il programma gare di domenica:

ACCADEMIA C. ROMA – URBETEVERE

CERTOSA – PRO ROMA

CITTA’ DI CIAMPINO – ATLETICO KICK OFF

LODIGIANI – GIARDINETTI

P.C.FERENTINO – ALBALONGA

SERMONETA – FUTBOLCLUB

SS MICHELE E DONATO – SAN LORENZO

VIGOR PERCONTI – POLISPORTIVA CARSO