GIOVANISSIMI ELITE, 2^ GIORNATA: CAMPUS EUR DA SOGNO, LA ROMULEA FRENA L’URBETEVERE

GIOVANISSIMI ELITE, 2^ GIORNATA: CAMPUS EUR DA SOGNO, LA ROMULEA FRENA L’URBETEVERE

(nella foto Massimo Izzi, allenatore del Campus Eur, ai tempi della Fortitudo)

A cura di Simone Capone

GIRONE A

Solitario – La copertina della seconda giornata spetta di diritto al Campus Eur, che dopo 140′ si mette alle proprie spalle Ostiamare, Tor di Quinto e Savio.

L’undici di Izzi si impone con personalità sul campo del Dlf Civitavecchia grazie alla doppietta di Pierantozzi nella ripresa e si piazza in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Pareggio a reti bianche tra Savio e Tor di Quinto nel big-match di questo raggruppamento: la squadra di Via del Baiardo non riesce a sfruttare la superiorità numerica durata 40′ sbattendo più e più volte sui guantoni di Giori.

L’altra illustre assente è l’Ostiamare, che all’Anco Marzio cade contro la Fortitudo in virtù del gol decisivo di Blandino. Partita tirata nel primo tempo, nella ripresa gli ospiti la sbloccano con il proprio attaccante e la reazione dei biancoviola fatica ad arrivare complice anche l’espulsione di Iacoponi.

Primi punti – Festeggiano la loro prima vittoria in campionato il Giardinetti, l’Aurelio e l’Eretum Monterotondo.

La squadra del duo Fois-Montagnese ha la meglio sull’Atletico Fiumicino grazie al super gol realizzato da Staroccia. L’undici di casa si era portato in vantaggio nel primo tempo con Lolli per poi farsi pareggiare, nella ripresa, dal solito Ricci. I biancorossi, però, non sono crollati ed appena 2′ dopo trovano la rete che vale i primi tre punti in campionato.

Netto quattro a zero, invece, per l’Aurelio di Maistrello sul difficile campo della Petriana: già domenica scorsa si era capito che questa squadra sarebbe stata un osso duro per tutti, chiedere al Savio.

Festival del gol in quel di Rieti, dove i padroni di casa si fanno recuperare 3 reti dalla compagine eretina. La squadra di Rastelli ha sfoggiato tanta grinta, un Mocerino ed uno Scarcella formato monstre ed ha portato a casa i primi tre punti stagionali.

Segno X – Oltre al pari tra Savio e Tor di Quinto ci sono quelli maturati al Villa dei Massimi ed al Marescotti.

Il Grifone Monteverde impatta sul Massimina dell’ex Porcelli regalando, però, un gradevole spettacolo al pubblico presente. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio ospite con Morbidelli, ribaltone rossoblu con Fe e Coccia e definitivo  2 a 2 firmato Salzano.

Dalla terra del Marescotti, invece, esce con un buon punto il Certosa, che si era addirittura portato in vantaggio grazie alla rete di Ranalli. In chiusura di primo tempo il pareggio ladispolano con Aracri.

GIRONE B

Una poltrona per tre – A differenza del Girone A, sono tre le squadre a punteggio pieno nel secondo raggruppamento dei Giovanissimi.

Partiamo dalla sorpresa, ovvero da quel P.C.Tor Sapienza capace di bissare la vittoria della settimana scorsa: l’undici di Anselmi espugna San Donato con un’ottima prestazione ed un altrettanto ottimo Aversano, autore del gol-vittoria.

Anche la Lodigiani e l’Accademia Calcio Roma raccolgono un buon successo esterno e vanno a far compagnia alla squadra gialloverde.

I reds di Caranzetti faticano contro la Polisportiva Carso, che aveva ottenuto un ottimo punto domenica scorsa al Candiani, ed hanno la meglio sui pontini grazie ad un guizzo del nuovo entrato Renzi, il quale risolve una mischia nell’area di rigore.

Stessa sorte è toccata all’Accademia: il Pro Roma si porta avanti Carillo, ma la squadra di Marini è brava a rispondere in chiusura di tempo con Di Nunzio, che con la sua doppietta manda le squadre al riposo sull’uno a due. Nella ripresa il pareggio di Negro non spaventa l’Accademia che a 5′ dal termine trova il gol che vale i tre punti con Carbone.

Riscatto –  Dopo la battuta d’arresto patita nella prima giornata, N.Tor Tre Teste e Vigor Perconti hanno ricominciato a fare quello che sanno fare meglio: vincere.

I rossoblu di Alfonsi faticano per un tempo in casa del Ceprano per poi sbloccarsi nella ripresa. Per i romani sono andati a segno Alagna e Bussaglia, inutile per gli ospiti la rete di Frioni a 10′ dal termine.

La Vigor, invece, passeggia sul derelitto Racing Club, che dopo due giornate di campionato ha incassato già 19 reti: certo, gli avversari sono stati Urbetevere e blaugrana, ma Sabatino deve intervenire assolutamente sulla retroguardia gialloverde.

Segno X – Anche nel girone B sono tre i pareggi della seconda giornata.

Quello che fa più rumore è sicuramente quello di Via della Pisana, dove l’Urbetevere non va oltre l’uno ad uno con la Romulea. Al golazo di Gazzara risponde quello di De Vellis, con gli amaranto oro che nel finale sfiorano l’impresa. La squadra di Benedetti sta dimostrando grandi qualità e potrebbe infastidire non poco le pretendenti al podio.

Gli altri due segni X provengono dalla ruota di Trigoria e di Centocelle: il La Selcetta pareggia a reti bianche con la Libertas Centocelle, la quale deve ringraziare il proprio portiere Bultrini per il punto conquistato; l’Atletico Kick Off, invece, si mangia le mani per il pareggio del Città di Ciampino arrivato su calcio di rigore nel secondo tempo.