Giornata a due facce per il campionato Allievi Elite, che vivrà un turno delicato nel Girone A ed uno di assestamento nel Girone B.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci regalerà la quarta giornata…
GIRONE A
Vertigini – Nel primo raggruppamento si incroceranno quattro delle prime cinque squadre in classifica.
La Nuova Tor Teste, dopo aver affrontato il Tor di Quinto, si ritroverà di fronte quella Romulea che 5 mesi fa gli soffiò il titolo regionale ad una manciata di secondi dal gong. I ragazzi di Belardo hanno iniziato alla grande la nuova stagione ed hanno voglia di allungare su una diretta concorrente.
L’altro big match andrà in scena al Marescotti, dove i rossoblu di Micheli attendono l’Ostiamare di Mussoni per il derby tirrenico. Entrambe le squadre viaggiano a punteggio pieno e questa partita sarà utile per misurare le ambizioni di entrambe le compagini.
Possono approfittare di questa situazione il Savio, ospite di un Grifone Monteverde ferito ma agguerrito per l’esito dell’incontro dell’Anco Marzio, ed il Tor di Quinto, leggermente in ritardo rispetto agli altri ma con due scontri diretti già sulle spalle. La squadra di Basili sarà ospite del San Paolo Ostiense, che ha trovato il suo primo punto domenica scorsa al Ciccaglioni di Rieti.
Limbo – Gli altri incontri in programma metteranno in palio punti preziosi per la corsa salvezza.
La sfida più interessante è quella del Don Calabria, dove i padroni di casa proveranno a cancellare le due sconfitte patite nelle ultime due settimane: l’avversario di turno, però, è quel Campus Eur che domenica scorsa ha centrato la sua prima vittoria in campionato.
Vittoria che stenta ad arrivare, invece, dalle parti di Civitavecchia e Rieti, prossime avversarie nella sfida del Tamagnini. I nerazzurri hanno le potenzialità per invertire il trend negativo delle ultime settimane, ma gli ospiti proveranno a giocare lo scherzetto ai padroni di casa.
Chiude il programma domenicale la gara tra G.Castello, fermo ancora a zero punti, e Ottavia e quella tra Totti S.S. e Montefiascone.
GIRONE B
Prove di fuga – Turno interlocutorio quello in programma per il Girone B.
La capolista Vigor Perconti proverà ad allungare sulle dirette avversarie, tra le mura amiche, contro quel Giardinetti ancora fermo a zero punti in classifica.
Non devono perdere il passo la Lodigiani, impegnata alla Borghesiana contro il San Lorenzo, ed il sorprendente Città di Ciampino, impegnato anch’esso in casa contro il Pro Roma. Due sfide alla portata dei gruppi di Dari e Di Luigi, che fanno del cinismo la loro arma migliore.
Trasferte pontine – Tre trasferte nella provincia di Latina per Atletico Kick Off, Accademia Calcio Roma ed Albalonga.
I reds di Valerio avranno l’impegno più difficile contro quella Polisportiva Carso che ha trovato la prima vittoria domenica scorsa contro il Giardinetti: il calendario, fin’ora, è stato avverso alla squadra di Simonetta, che ha voglia di riscatto per non perdere il treno play-off.
Da non sottovalutare anche l’impegno dell’Albalonga, ospite del San Michele e Donato: l’undici di Cacciapuoti è reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso l’aggancio proprio sui biancocelesti, sconfitti al Comunale dal Certosa.
L’impegno più semplice sembra essere quello dell’Accademia Calcio Roma, che raggiungerà Sermoneta con la speranza di tornare con tre punti in tasca.
Trasferta difficile, nel frusinate, anche per l’Urbetevere, che si recherà a Ferentino per sfidare il Pro Calcio.
Chiude il programma gare la sfida tra Certosa e FutbolClub: gli orange di Tocci non stanno passando un buon momento, mentre i neroverdi sono reduci dall’ottimo successo di Pavona e sono ancora imbattuti in campionato.
Una buona occasione per rosicchiare punti in chiave play-off per la squadra di Marazzi.