GIRONE A
Sempre loro – Continuano a marciare con lo stesso passo le due capolista del girone.
Il Savio espugna il campo dell’ottimo Giardinetti grazie alla rete messa segno in chiusura di primo tempo da Fransesini, rischiando di subire il pari sul finire di gara dopo l’espulsione di Perutti.
Anche il Tor di Quinto fatica per tornare a casa con i 3 punti: il Certosa è un osso duro e passa addirittura in vantaggio ad inizio gara. La squadra di Almanza col passare dei minuti ribalta il punteggio e riesce a fare bottino pieno con i soliti Keyes e Morrea, che sin qua hanno segnato sempre in coppia.
Frena l’Ostiamare, bloccata sullo 0 a 0 al Tobia dal Campus Eur, che viene raggiunta al terzo posto dalla Fortitudo. L’undici di Isabella dopo lo stop con il Tor di Quinto ha ripreso a marciare e con le reti di Blandino e Ambruosi liquida l’Eretum Monterotondo, a segno con il solito Mocerino.
Vittoria ritrovata – Tornano a vincere dopo un turno di stop sia il Grifone Monteverde che il Massimina.
I rossoblu di Calà si impongono con personalità al Don Calabria, tabù per i padroni di casa dell’Aurelio che in 3 uscite sul campo amico hanno raccolto solo 1 punto. Coccia è una garanzia per l’attacco del Grifone, trascinato dalle reti del suo bomber.
Anche il Massimina riabbraccia la vittoria, sconfiggendo il Rieti tra le mura di casa. La squadra di Marella si era portata in vantaggio con De Santis, ma il capocannoniere del torneo Morbidelli ha capovolto il parziale sul finale di primo tempo e con l’aiuto di Salzano lo ha fissato sul 3 a 1 al triplice fischio.
Trova, finalmente, la prima vittoria in campionato la Petriana: l’acuto di Beneduce regala i primi 3 punti stagionali a Moscatello; il Dlf Civitavecchia, d’altro canto, resta a zero punti in classifica.
Chiude il programma domenicale il pareggio tra Atletico Fiumicino e Ladispoli.
I rossoblu, al quinto pareggio in altrettante uscite, si portano in vantaggio nel primo tempo con Pascale, ma ad inizio ripresa è bomber Ricci a ristabilire un pareggio stretto per i padroni di casa che hanno sciupato tanto proprio con Ricci e Gallinari.
GIRONE B
Inarrestabile – Cinque vittorie in cinque gare per la Lodigiani, unica capolista del Girone B.
La squadra di Caranzetti sbriga velocemente la pratica La Selcetta calando un tris nei primi 5 minuti di gara: due gol di Papa e uno di Maurizi condannano la squadra di Pellegrini, ancora a secco di gol e di vittorie.
Provano a tenere il passo della Lodigiani sia l’Accademia Calcio Roma che la N.Tor Tre Teste.
La squadra di Marini va incredibilmente sotto dopo 2’ contro il Racing Club, per poi ribaltare il risultato grazie ad un’autorete ed ai gol di Svidercoschi e Di Nunzio.
La Tor Tre Teste, invece, fatica più del dovuto contro il Pro Roma, recatosi al Candiani per strappare un pari: i rossoblu di Alfonsi portano a casa la vittoria grazie ad un calcio di rigore a 5’ dal termine realizzato da Alagna.
Poker – Due quaterne per mantenersi nei piani alti della classifica.
L’Urbetevere espugna il Ceprani e l’imbattibilità della Libertas Centocelle, alla prima sconfitta stagionale. I soliti Gazzara e Marras timbrano il cartellino e lanciano i gialloblu alla rincorsa della Lodigiani.
Il Città di Ciampino, invece, continua a stupire e mette a segno la sua terza vittoria stagionale. Gli aeroportuali di Moriggi sfoggiano un’altra prestazione super e rifilano quattro reti al malcapitato San Michele e Donato.
Tanto gioco, pochi gol – E’ l’esito del Giorgio Castelli, dove il big match tra P.C.Tor Sapienza e Romulea è terminato a reti bianche. Le squadre di Anselmi e Benedetti si sono equivalse senza superarsi ed hanno dimostrato di saper giocare a calcio.
Vince di misura la Polisportiva Carso, al secondo successo consecutivo dopo un avvio da dimenticare. Per i pontini è decisivo il gol di Consoli per sconfiggere l’Ateltico Kick Off, vera delusione di questo avvio di stagione.
Chiude il programma domenicale il pareggio, un po’ a sorpresa, della Vigor Perconti a Ceprano. I blaugrana del neo tecnico Di Cori passano in vantaggio con Mariconda nel primo tempo, poi sciupano tante occasioni da gol e si fanno rimontare dalla rete D’Amata.