Esordio in campionato con vittoria per i 2003 del Campus EUR, che grazie alla tripletta di Contini ed alla rete di Piras espugnano il campo dell’Atletico Fiumicino e s’intascano i primi tre punti stagionali.
Non poteva certo chiedere di meglio il mister dei ragazzi, Divio Pinzi, che ci dà le sue impressioni sulla partita e più in generale di quanto fatto fino ad adesso dalla sua squadra: “Sono ovviamente soddisfatto della gara di sabato, siamo stati aggressivi sin dall’inizio ed abbiamo così chiuso il primo tempo sul 2-0, risultato che forse ci stava addirittura stretto. Nell’intervallo ho tenuto alta la concentrazione dei ragazzi, poi nella ripresa abbiamo chiuso la gara, peccato per la rete subita ma ormai i giochi erano fatti. Devo quindi fare i complimenti ai ragazzi, mi è piaciuto molto l’approccio alla gara“.
Già nel corso del precampionato comunque si era visto che la direzione intrapresa fosse quella giusta: “Onestamente all’inizio è stato un po’ come un salto nel vuoto” ammette Pinzi “era una categoria che conoscevo poco ed in precedenza avevo lavorato con i 2002 ed i 2001. La squadra però sin da subito ha dimostrato di che pasta fosse fatta comportandosi in maniera egregia in occasione delle amichevoli disputate“.
Ma comunque non si smette mai di migliorare. “Dobbiamo crescere sotto l’aspetto della velocità del giro palla” conclude il tecnico “i nostri centrocampisti non sono rapidissimi e quindi è fondamentale muovere velocemente la sfera. Per il resto sono molto fiducioso, la base su cui lavorare è più che buona ed ogni reparto ha qualità“.
(Ufficio Stampa Campus EUR)