GIOVANISSIMI FB ELITE
Girone A – Tutto secondo pronostico nella prima giornata di campionato del primo raggruppamento, con tutte le big a rispondere presente.
Nel big match di Via di Settebagni la Vigor Perconti supera i padroni di casa dell’Accademia Calcio Roma grazie ad un acuto di Deodati nel secondo tempo, costringendo l’undici di Celani a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria davanti al proprio pubblico.
Non sbagliano nemmeno l’Urbetevere, vittorioso per 2 a 0 sul campo del neo promosso Grifone Monteverde grazie alle reti, una per tempo, di Chimenti e Bontempi, la Lazio, che al Melli asfalta con un poker il Massimina, e l’Ostiamare, corsara al Catena contro l’Altetico Kick Off e trascinata dalla doppietta di De Santis, che mette a segno entrambe le marcature nei primi 5 minuti di gioco.
Raccoglie i 3 punti anche il Ladispoli, in casa per 2 a 0 con il Giardinetti, ed il Campus Eur, che mette a segno il colpaccio di giornata in casa dell’Atletico Fiumicino: Contini con una tripletta fa gioire l’undici di Pinzi.
Chiude il programma gara il pareggio per 2 a 2 tra Lupa Roma e Rieti, con i padroni di casa due volte avanti e due volte rimontati dai ragazzi di Gerini.
Girone B – Se nel girone A è andato tutto, o quasi, secondo il copione, nel secondo raggruppamento troviamo qualche sorpresa.
La prima arriva dal Di Bartolomei, dove il Savio frena la Roma sul punteggio di 0 a 0. La squadra giallorossa ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa blues, ma la retroguardia di Iacovolta ha resistito stoicamente ed è tornata a casa con un punto conquistato sul campo più difficile dell’intera categoria.
L’altra sorpresa è il secondo pareggio di giornata, quello a reti bianche tra la Fortitudo ed il Tor di Quinto. La squadra di Via del Baiardo ha tenuto il pallino di gioco in mano per tutta la gara senza, però, riuscire a battere Rossi, provvidenziale in più di un’occasione.
Fanno il loro dovere la Polisportiva Carso, dilagante contro il neo promosso P.C.Tor Sapienza grazie alle quattro reti realizzate da Zambruno, e la Lodigiani, straripante con il Città di Ciampino con Battisti sugli scudi, autore di una tripletta.
Portano a casa i tre punti da due trasferte ostiche sia l’Aprilia, corsara sul campo del Cinecittà Bettini, ed il Frosinone, vittorioso nel derby con la matricola Latina.
Chiude il programma la vittoria per 2 a 0 della N.Tor Tre Teste contro la Romulea, in rete Squarcia e Troiani, nella porta sbagliata, per i rossoblu.
ALLIEVI FB ELITE
Girone A – Nel primo raggruppamento contiamo 3 pareggi su 7 partite disputate, condite da due vittorie esterne ed altrettante interne.
I successi fuori casa arrivano per mano della Vigor Perconti, vittoriosa per due a zero sul campo del Sansa con le reti nel secondo tempo di Bruno e Pietrobattista, e della Viterbese, corsara contro il FutbolClub in una partita divertente e risolta a metà del secondo tempo da Menghi.
Le vittorie casalinghe le hanno firmate il Ladispoli, autore di un poker ai danni del neo promosso Tor Sapienza, ed il Giardinetti, che a sorpresa strapazza per 3 a 0 l’Aurelio di Ashour.
Anche i pareggi di giornata sono stati scoppiettanti, tranne quello del Testa, per 0 a 0, tra i padroni di casa ed il Campus Eur: le altre due gare, quelle tra Rieti – Lupa Roma e N.Tor Tre Teste – Romulea, hanno regalato spettacolo terminando entrambe sul punteggio di 2 a 2.
Girone B – Nel secondo raggruppamento il big match si giocava in via della Pisana.
L’Urbetevere del neo tecnico Onorati liquida all’inglese la Lodigiani grazie ad un’autorete ed il gol dell’ex Grifone Monteverde Menghini: parte nel migliore dei modi l’avventura gialloblu contro una diretta contendente per il titolo.
L’altra gara di cartello andava in scena al Catena, dove l’Atletico Kick Off sconfigge per 2 a 0 l’Accademia Calcio Roma grazie alle reti, una per tempo, di Persia e Valieri.
L’altro successo casalingo lo conquista il Savio campione in carica, trascinato dalla tripletta di Scognamiglio: la matricola Anzio non può far nulla per resistere all’onda d’urto dei blues.
Successi esterni per P.C.Tor Sapienza e Racing Club, che espugnano rispettivamente il campo del Certosa e quello del Ceprano.
I gialloverdi di Giuliani esagerano contro i padroni di casa e chiudono l’incontro sul 5 a 1 con Montesi ed Antonelli a segno due volte ciascuno; il Racing Club, invece, fatica con il Ceprano e trova il gol vittoria in pieno recupero grazie a Murasso.
Due pareggi nella prima giornata: Aprilia e Carso impattano sull’1 a 1, al gol di Formica per i pontini risponde Pilloni per i padroni di casa; Atletico Fiumicino ed Ostiamare, invece, non si fanno male e chiudono il loro incontro a reti bianche.