Un girone A dantesco, un B dove si gioca ormai per il secondo posto.
La Juniores Elite arriva alla sesta giornata nel segno della continuità, offrendo tanta bagarre per la vetta del girone A una fila da centro commerciale nel girone B, dove tutti sembrano condannati a guardare le spalle del Tor Di Quinto.
GIRONE A, URBETEVERE E CANDIANI ANTIPASTO DI FINALI – Giornata con due big match molto importanti, che profumano di finali.
La Vigor Perconti è ospite dell’Urbetevere, mentre il Certosa si recherà al Candiani per dare continuità al proprio cammino – i neroverdi sono ancora imbattuti. Nel mentre, la Boreale capolita affronta una gara facile contro il Montefiascone.
E se al “Don Orione” il segno 1 sembra d’obbligo, allora ogni errore costa doppio per le quattro grandi destinate ad affrontarsi.
Arrivano sicuramente meglio la Vigor Perconti ed il Certosa alla doppia sfida per la zona play off. L’Urbetevere viene dalla sconfitta di Civitavecchia, ma è alleggerita dalla pressione di dover fare risultato e potrebbe stupire contro una Vigor che ha appena ritrovato serenità.
D’altra parte, al Candiani si fronteggiano umori opposti: una bestia ferita come la Tor Tre Teste incontra un predatore metodico e aggressivo come l’undici di Ranalli.
L’Accademia, ospite di un Fiano Romano disastroso e reduce da un cambiodi allenatore, è spettatore interessato: i biancocrociati hanno l’occasione di rilanciarsi, dopo la sconfitta patita in casa contro il sorprendente Settebagni, che da par suo ospita l’Atletico San Basilio annusando l’ennesima preda della sua stagione.
Ci sono davvero tutti gli ingredienti per un sabato spettacolare, condita dal derby tirrenico (Civitavecchia – Ladispoli) che mette in palio punti importanti tanto per i nerazzurri, impegnati nella lotta play off, quanto per i rossoblu, partiti davvero malissimo.
La sensazione è che una vittoria questo sabato non valga tre punti, ma molto di più.
GIRONE B: ROMULEA E PRO ROMA PER LA CONTINUITÀ, IN ATTESA DEL GIUDICE..: Con il Tor Di Quinto impegnato in casa contro la Vis Artena, l’attenzione sarà tutta sugli impegni esterni di Romulea e Pro Roma, le più serie antagoniste del Tor Di Quinto, entrambe a 12 punti.
Se i tre punti sembrano garantiti ai ragazzi di Vergari, non si può dire lo stesso per le due inseguitrici.
In particolare, la Romulea dovrà confermarsi anche nella prima trasferta romana, dopo aver ben figurato ai paesi. Sarmiento e Donat hanno fornito ottime risposte a Feroce, alla guida di un collettivo in costante crescita dopo la debacle dell’esordio con irossoblu.
A Sermoneta prova di maturità anche per il Pro Roma, che attende l’esito del ricorso presentato dal Savio sulla gara di domenica scorsa, finita 3-2 per i giallorossi.
I pontini in casa sono avversario insidioso, e trovare i tre punti significa resistere alle avanche di Colleferro e Dilettanti Falasche, piazzate al quarto posto ad un punto dalla coppia giallorossa.
Gli ottimi campionati di Colleferro e Dilettanti Falasche aggiungono pepe al girone: sarà molto interessante seguire lo scontro diretto fra le due, al Caslini, che mette in palio tre punti pesantissimi.
Per il resto il programma gare ci offre molti scontro salvezza, per una sesta tornata di partite dal sapore esiziale per il girone B.
Ecco il programma completo, con i nostri pronostici.
GIRONE A
ATLETICO ACILIA – PC TOR SAPIENZA 2
Arbitro: Minelli di Roma 1.
BOREALE – MONTEFIASCONE 1
Arbitro: Bosco di Ostia Lido.
FIANO ROMANO – ACCADEMIA CALCIO ROMA 2
Arbitro: Pepponi di Viterbo.
LADISPOLI – CIVITAVECCHIA X
Arbitro: Celli di Roma 1.
MONTESPACCATO – SFF ATLETICO 1
Arbitro: Settimi di Viterbo.
N. TOR TRE TESTE – CERTOSA 2
Arbitro: Mancuso di Roma 1.
SETTEBAGNI SALARO – ATLETICO SAN BASILIO 1
Arbitro: Scotto D’antuono di Roma 1.
URBETEVERE – VIGOR PERCONTI X
Arbitro: Aronne di Roma 1.
GIRONE B
ATLETICO KICK OFF – ALMAS ROMA X
Arbitro: Stotani di Viterbo.
COLLEFERRO – DILETTANTI FALASCHE 1
Arbitro: Breda di Roma 1.
FORTITUDO CALCIO ROMA – ROMULEA 2
Arbitro: Secondo Palopoli di Roma 1.
MOROLO – SS MICHELE E DONATO X
Arbitro: Mesto di Albano Laziale.
POMEZIA SDP – CAMPUS EUR X
Arbitro: Giacobini di Roma 2.
SAVIO – CASSINO 1
Arbitro: Arcidiacono di Roma 1.
SERMONETA – PRO ROMA 2
Arbitro: Sanseverino di Latina.
TOR DI QUINTO – VIS ARTENA 1
Arbitro: Gavini di Aprilia.