(nella foto d’archivio Tommaso Caranzetti, tecnico della Lodigiani)
Sesta giornata in archivio per il campionato Giovanissimi Elite.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo ieri sui campi della nostra regione…
GIRONE A
Fianco a fianco – Nel primo raggruppamento continua il duello a distanza tra Savio e Tor di Quinto, entrambe vittoriose sul proprio terreno di gioco con lo stesso punteggio.
I blues di Bartoli hanno affrontato un avversario tosto come la Fortitudo Calcio Roma, arresasi solamente alla zampata di Perutti alla mezz’ora del primo tempo; il Tor di Quinto anche si è scontrato con una delle squadre più in forma del momento, il Massimina, ed ha portato a casa i 3 punti grazie a Trubiani, match winner di giornata.
Continua a seguire il duo di testa l’Ostiamare di Cabriolu, che ha la meglio sull’Atletico Fiumicino: i biancoviola passano in vantaggio su rigore con Proietti ma in chiusura di tempo Gallinari inventa una serpentina da urlo e ristabilisce la parità. Nel finale, la zuccata di Bernesco regala la vittoria ai suoi.
Piacevoli sorprese – Operazione sorpasso riuscita a Grifone Monteverde e Campus Eur, le quali approfittano della sconfitta della Fortitudo per portarsi a pari merito al quarto posto.
Esagerati i rossoblu di Calà che strapazzano la Petriana con il solito Coccia, autore di una tripletta; cinica la squadra di Izzi che si impone al Ciccaglioni di Rieti con il gol decisivo di Testa.
Si sblocca finalmente il Ladispoli di Dolente, che raccoglie la prima vittoria stagionale dopo un filotto di pareggi: i tirrenici conquistano la tanto inseguita vittoria contro l’Aurelio, incapace di reagire, se non nel recupero, allo svantaggio patito al Marescotti.
Arriva la prima vittoria, che coincide con i primi punti stagionali, anche per il Dlf Civitavecchia, che in casa sconfigge, a sorpresa, il più quotato Giardinetti del duo Fois/Montagnese.
Chiude il Girone A lo scontro diretto in chiave salvezza tra Eretum Monterotondo e Certosa, terminato sul punteggio di uno a uno.
GIRONE B
Inarrestabile – Chi fermerà la Lodigiani?
I reds di Caranzetti mettono in fila la sesta vittoria in altrettante partite grazie al successo esterno, firmato Ferreri e Proietti, sul campo del Pro Roma. La squadra di Caranzetti viaggia a vele spiegate, ma dietro di essa, a distanza ravvicinata, c’è una grande bagarre per un piazzamento sul podio.
Tengono il passo della capolista la N.Tor Tre Teste e l’Urbetevere, future avversarie nel prossimo turno di campionato.
I rossoblu di Alfonsi vincono, in trasferta, con il San Michele e Donato: decisiva la rete di Battista nel secondo tempo dopo un assedio durato praticamente per tutti i 70′.
Anche i gialloblu di via della Pisana vincono di misura contro il Città di Ciampino, rivelazione di questo inizio di stagione. Gli aeroportuali, però, si devono arrendere al settimo gol stagionale di Gazzara, che regala i 3 punti ai suoi.
Termina in pareggio, l’unico di questa giornata, il big match tra Romulea ed Accademia Calcio Roma: gli amaranto oro fanno tutto da soli, portandosi prima in vantaggio con Scalia per poi segnare nella porta sbagliata con Silvestro.
Tre – Numero che accomuna la Vigor Perconti e la Polisportiva Carso.
I blaugrana di Di Cori vincono la loro terza gara in campionato liquidando 2 a 0 il P.C.Tor Sapienza grazie ad un Taricone straripante e si riportano nuovamente a ridosso della zona play-off; terza vittoria consecutiva, invece, per la Polisportiva Carso, che si gode un bomber Vincenzi ritrovato.
Chiude il programma domenicale la vittoria interna dell’Atletico Kick Off, la prima da inizio stagione, sul Ceprano ed il successo esterno della Libertas Centocelle sul Racing Club, bravo a portarsi in vantaggio ma molto meno nel gestirlo, visto che da li a poco sarebbe arrivato il poker della squadra di Vasselli.