È arrivata alla fine la prima vittoria stagionale per i 2002 dell’Atletico Kick Off, la banda di mister Mariotti la ottiene battendo di misura il Ceprano tra le mura amiche del Catena: “Le prestazioni però ci sono sempre state – esordisce il tecnico dei ragazzi – ma devo dire che questo lunedì è decisamente più bello rispetto ai precedenti“.
L’allenatore analizza quindi la partita che ha dato il primo successo ai Giovanissimi: “Nella prima parte di gara abbiamo giocato veramente molto bene, proponendo un calcio costruito dal basso e sempre con la palla a terra, cosa difficile da vedere in una categoria come quella dei Giovanissimi.
Poi nella ripresa sono usciti gli avversari, i ragazzi hanno forse avuto un po’ paura di vincere ma è normale a questa età quando è parecchio tempo che non ottieni una vittoria”.
Il tecnico rivela quanto secondo lui è importante aver trovato questo successo: “Intanto lo è perché abbiamo ottenuto i tre punti, poi spero che si riveli come una piccola svolta, che aiuti i ragazzi ad avere la consapevolezza di quanto siano forti. Perché io non ho dubbi sulle loro qualità, ma ad un ragazzo di quattordici anni il non vincere per un periodo di tempo più o meno prolungato potrebbe minare in maniera consistente la fiducia. E così non deve essere”.
Ottenuta la prima vittoria, la ciurma di Mariotti si deve rimettere subito al lavoro perché c’è da preparare l’impegnativa sfida di domenica prossima contro la Vigor Perconti. “La Vigor la conosco bene, è una grandissima squadra che ha qualità in tutti i reparti” conclude l’allenatore dei 2002 “sarà un match difficilissimo, ma lo sarà anche per loro“.
(Ufficio Stampa Atletico Kick Off)