(nella foto il rigore di Luca Nicolì, che regala la vittoria al Grifone Monteverde contro il Tor di Quinto)
Il sesto turno di campionato porta delle novità in entrambi in gironi.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nelle gare di domenica…
GIRONE A
Solitaria – Per la prima volta, dopo sei turni di campionato, troviamo una sola squadra al comando del primo raggruppamento: è la N.Tor Tre Teste, che grazie al due a zero inflitto all’Ottavia ed al concomitante pareggio dell’Ostiamare al Don Calabria si prende la vetta solitaria.
L’undici di Corsi ha liquidato l‘Ottavia con le reti dei centrocampisti Melucci e Barbato; mentre la squadra di Mussoni non è andata oltre il pareggio contro l’Aurelio Fiamme Azzure, in gol con l’ex di turno Pacchiarotti prima del pareggio, splendido, di Dioguardi.
Approfittano del leggero passo falso dei biancoviola la Romulea, vittoriosa in casa nei minuti di recupero con il gol di Migani, il Ladispoli, che serve il poker al Rieti con le reti dei soliti Enasoaei (2) e Pranzetti, ed il Savio, che torna dalla Longarina con i 3 punti in tasca e la porta imbattuta.
Copertina – In prima pagina, però, ci va il Grifone Monteverde di Marco Calcagni, che compie l’impresa di giornata con il 2 a 1 inflitto ai danni del Tor di Quinto: un autogol della squadra di Almanza porta in vantaggio i rossoblu, bravi a rispondere al pareggio di Francioni su rigore con un altro tiro dagli undici metri di Nicolì.
Nota di merito anche per il G.Castello, che conquista la prima, storica vittoria nel campionato Elite: i ragazzi di Campisano, sulla terra amica, vincono per 2 a 1 contro il Montefiascone in rimonta e smuovono finalmente la loro classifica.
Sprint in chiave salvezza anche per i nerazzurri del Civitavecchia, vittoriosi al Tamagnini contro un San Paolo Ostiense ancora penalizzato dalle squalifiche.
GIRONE B
Riscatto – Dopo lo stop di domenica scorsa la Vigor Perconti torna a macinare gol e gioco davanti al proprio pubblico.
L’Atletico Kick Off non può nulla per frenare la squadra di Miccio, in gol quattro volte con Kone, Fratini ed Ingredda (2).
Dietro alla Vigor, però, c’è un lotto di squadre pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei blaugrana: la Lodigiani è la candidata numero uno, visto che insegue la capolista a distanza di un punto.
I reds di Dari vincono di misura nello scontro diretto con l’Albalonga grazie al bolide di De Carlo, rischiando poi qualcosa di troppo nel finale di gara.
Completa la sua rimonta la Polisportiva Carso, che si è ormai lasciata alle spalle il deficitario avvio di stagione: trascinato da Zimbardi, l’undici di Simonetta si porta in terza posizione insieme al sorprendente Città di Ciampino, che a due minuti dal termine riesce ad avere la meglio sul FutbolClub con la rete di Lucarelli.
Leggero ritardo – Accademia Calcio Roma ed Urbetevere non tengono il passo delle prime della classe e si fermano, causa pareggio.
La squadra di Moro ha buttato al vento due punti ed il doppio vantaggio maturato nella prima mezz’ora: i neroverdi del Certosa non si sono dati per vinti ed hanno agguantato un pareggio importante su uno dei campi più difficili del girone.
L’Urbetevere, invece, è stata costretta a rincorrere l’iniziale vantaggio del San Michele e Donato, avanti con Tornesi. Nel secondo tempo la squadra di Ripa esce fuori dal guscio e raggiunge il pareggio tanto inseguito con il gol di De Marchis.
In chiave salvezza, successi importantissimi per il Giardinetti, alla prima vittoria stagionale contro il San Lorenzo, e per il P.C.Ferentino, che vince sul Seromenta a 3′ dal termine grazie alla rete di Brahia




