Sono ore importanti in casa Pomezia Selva dei Pini.
La sconfitta di ieri nel derby contro l’UniPomezia ha aperto una serie di discussioni in seno al club circa l’atteggiamento di una squadra che, pur priva di alcune pedine fondamentali, non ha dimostrato il giusto mordente nell’affrontare i rivali cittadini.
I vertici rossoblu parlano, si confrontano e si scambiano opinioni sui rimedi da prendere.
In casi come questo tutti debbono essere messi in discussione, quindi sembra che, oltre che sul conto degli stessi calciatori, si stia facendo una valutazione a trecentossessanta gradi anche sull’operato del tecnico Andrea Persia, peraltro fortemente (ri)voluto a Pomezia da patron Coculo dopo il buon lavoro svolto un paio di stagioni prima.
Sembra che al tecnico che solo pochi mesi fa si laureò Campione d’Italia con la Juniores della Vigor Perconti venga rimproverata in particolare una qualche carenza nella gestione dei giovani, cosa che sorprende visto il pedigree dell’ex difensore del Livorno.
Nulla è deciso, sia chiaro, ma è assai probabile che le prossime ore potrebbero in qualche modo assumere una piega importante circa il prossimo futuro dei rossoblu.
Da voci raccolte dalla nostra redazione, sembra che messaggi più o meno diretti siano stati recapitati a tre tecnici per sondarne l’eventuale disponibilità a salire in plancia di comando.
Uno sarebbe un cavallo di ritorno e risponderebbe al nome di Francesco Punzi, già allenatore rossoblu in due diverse circostanze (l’ultima lo scorso anno).
La seconda pista condurrebbe a Paolo Caputo, tecnico tra i più vincenti della nostra regione ed attualmente al palo, in attesa della chiamata giusta.
In questo caso, però, andrebbe considerata la distanza intercorrente tra Civitavecchia, comune di residenza dell’ex allenatore di Ostiamare ed Anziolavinio, e via Varrone.
Il terzo nome, quello che a noi risulta essere il più “caldo” in assoluto, sarebbe infine quello di Cristiano Gagliarducci, allenatore che, ogniqualvolta ha legato il proprio destino a quello del Campionato di Eccellenza, ha vinto.
Chiedere per informazioni a Frascati ed Albano.
Gagliarducci è stato accostato a numerosi club di Serie D, anche di altre regioni, ed Eccellenza nei mesi scorsi senza mai trovare la soluzione più giusta per sé.
Tale soluzione potrebbe giungere adesso da Pomezia, qualora il club rossoblu decidesse di accomiatarsi da Persia.
Ad ora è difficile azzardare una previsione sugli eventi, perchè il quadro è piuttosto nebuloso e la situazione in divenire.
Possibili, come detto, novità in serata.
Aggiornamento ore 15:50 – Pochi minuti dopo l’uscita del nostro articolo sulla pagina Facebook del Pomezia Selva dei Pini è stato diramato un comunicato nel quale si ufficializza l’esonero di Andrea Persia.
Ora non resta che attendere la chiusura con il suo successore che, a questo punto salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà Cristiano Gagliarducci.