GIRONE A
Destini opposti – La settima giornata, nel primo raggruppamento, vede la capolista N.Tor Tre Teste allungare di un punto sulle inseguitrici in virtù del passo falso della Romulea a Montefiascone.
Per la squadra di Corsi e quella di Belardo destini opposti nelle loro rispettive trasferte.
I rossoblu, impegnati a Civitavecchia, passano in vantaggio con Angeli per poi subire il pari nerazzurro con San Martin. Gli ospiti, in chiusura di gara, falliranno due calci di rigore con Barbato prima di firmare il definitivo sorpasso proprio con la zampata del numero 8 sulla respinta del secondo penalty.
Gli amaranto oro, invece, rimontano il momentaneo svantaggio di Brillante con le reti di Petrarchi e Cipriani, per poi capitolare negli ultimi due minuti finali sotto i colpi di Santos e Fratini.
Un black out che costa caro alla squadra di Belardo, sorpassata in classifica dall’Ostiamare e dal Savio.
I blues ed i biancoviola, infatti, vincono i propri rispettivi incontri casalinghi con Aurelio e G. Castello e si portano a – 2 dalla vetta.
Il big match del Girone A tra Tor di Quinto e Ladispoli termina 1 a 1.
Il pareggio allontana ancor di più la squadra di Basili dalla zona play-off e tiene a galla il Ladispoli, che aggancia la Romulea.
Conferme – Campus Eur e Grifone Monteverde si confermano outsider del girone e portano a casa altri tre punti.
La compagine di Basoccu liquida in scioltezza, nella pomeridiana, l‘Ottavia, mentre l’undici di Calcagni fatica più del dovuto all’Antonucci compiendo un’incredibile rimonta contro il San Paolo Ostiense.
Vittoria importantissimi in chiave salvezza per la Totti S.S., che stende a domicilio il Rieti con la doppietta di Centi.
GIRONE B
Pronostici rispettati – Vigor Perconti e Lodigiani non sbagliano e continuano a rimanere molto vicine in vetta al Girone B.
I blaugrana di Miccio vincono e convincono a Ferentino contro il Pro Calcio con le reti dei soliti Kone ed Ingredda, mentre i reds di Dari passeggiano con il FutbolClub imponendosi per 2 a 0 in virtù della doppietta dello scatenato De Carlo.
Il big match in questo girone si giocava a Pavona, dove Albalonga e Polisportiva Carso si annullano: la squadra di Magro passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Follo, ma i pontini ad inizio ripresa ristabiliscono la parità con il decimo sigillo stagionale di Zimbardi.
Approfitta di questo pareggio l’Urbetevere, che sconfigge in casa il Città di Ciampino ed effettua un triplo sorpasso che vale il terzo posto: la compagine di Ripa si impone con le reti di Zappalà ed Inglese non lasciando speranze di rimonta alla formazione aeroportuale, che fino al vantaggio gialloblu aveva giocato alla pari degli avversari.
Non compie lo stesso balzo in avanti l’Accademia Calcio Roma, bloccata in casa dall’ottimo San Michele e Donato: dopo il momentaneo vantaggio, la squadra di Moro va sotto e riacciuffa il risultato all’ultimo minuto con la zuccata vincente di Ranaldi.
Salvezza – In zona play-out successo vitale per il Giardinetti, il secondo consecutivo, ai danni del Pro Roma: mister Federici sembra aver trovato la quadratura del cerchio e finalmente si è messo alle spalle il brutto inizio di stagione, caratterizzato da tanti scontri con le squadre di vertice.
Vince anche il Sermoneta con il Certosa, mentre San Lorenzo ed Atletico Kick Off non vanno oltre l’uno a uno.