Savio – Romuela 2 – 1
Savio: Di Fiore, Ingrosso, Capogna, Moretti (34’st Sebastianelli), Salvatore, Scorzoni, De Masi (37’st Matteoli), Scartocci, Mancini (40’st Volpe), Nicoletti (21’st Serio), Canepa (10’st Podda) A disp.: Facchini, Vassallo All.: Bolic
Romuelea: Giannetti, Grimaldi, Schmitt (1’st Galli), Pellegrini, De Chiara, Micheli, Menniti, Belardo (33’st Luccitti), Cipriani (25’st Pellegrino), Gallegati (33’st Lacchè), Losani (7’st Falanga) A disp.: Langellotti, Vitiello, All.: Belardo
Arbitro: Chilelli di Roma 2
Marcatori: 33’pt Nicoletti, 40’pt Mancini, 17’st Belardo
Note: ammoniti Mancini, Scorzoni, Falanga, De Chaira; espulso Bolic per proteste; recupero 1′ e 3′
Il Savio non sbaglia un colpo e mette in fila la quarta vittoria consecutiva ai danni della Romulea, che vede le squadre di testa allontanarsi nuovamente dopo il secondo stop in tre partite.
Nonostante le diverse disattenzione difensive Belardo, il grande ex di turno, opta per il solito 4-3-3, Bolic, invece, risponde con l’ormai consueto 3-4-3
Al pronti e via i padroni di casa sembrano voler mettere subito le cose in chiaro, ma Nicoletti prima si fa respingere il suo tiro da Giannetti, al 1’ minuto, e poi prolunga la sfera per l’accorrente Ingrosso, che in corsa calcia alla sinistra del portiere ospite.
La reazione della Romulea passa dai piedi di Gallegati che prima scalda il sinistro con una conclusione fuori e poi da il la ad un contropiede fulmineo servendo Losani sulla sinistra, il numero 11 prende il fondo e serve la palla giusta a Cipriani, fermato solamente dal palo.
Ancora Romulea al 21′, stavolta con il primo acuto di Menniti, il suo traversone, però, viene respinto dalla difesa blues.
Nel momento migliore degli ospiti ecco arrivare il vantaggio del Savio: De Masi scucchiaia la sfera per Canepa che si fa ipnotizzare da Gianetti, a due passi è libero Nicoletti che deposita la sfera nella porta spalancata.
Il vantaggio blues spezza le gambe agli amaranto oro, che prima di rientrare negli spogliatoi subiscono il due a zero: ancora De Masi protagonista nel recuperare questo pallone a centrocampo, palla sul dischetto per Mancini che deve solo depositare in rete il suo quinto cetnro stagionale.
I pericoli per la Romulea arrivano tutti da destra, così Belardo manda in campo Galli al posto di uno spaesato Schmitt.
Al 6’ gli ospiti hanno la più grande chance per accorciare: bel duetto tra Belardo e Menniti, con l’ala destra che mette al centro per Cipriani il quale liscia clamorosamente il pallone.
Il forcing amaranto oro lascia il fianco scoperto alle scorribande dei tornanti in maglia bianca: De Masi pesca Nicoletti sul filo dell off – side, ma il suo pallonetto è troppo morbido per superare Giannetti, che respinge la stessa identica iniziativa di Mancini qualche minuto più tardi.
La romulea fatica a riportarsi in avanti, ma quando lo fa, su calcio piazzato, trova la rete del 2 a 1: punizione di Cipriani in mezzo all’area di rigore , Di Fiore buca l’intervento e per Belardo è un gioco da ragazzi riaprire la partita.
Partita che il Savio, a questo punto, si limita a controllare, sfiorando il terzo gol con il tarantolato Mancini, ancora fermato dall’ottimo Giannetti.
Nel finale ultima occasione ospite con questo colpo di testa in torsione di Falanga, Di Fiore controlla con lo sguardo la sfera terminare fuori.
Dopo 3 minuti di recupero la Romulea raccoglie la seconda sconfitta in 3 settimane, con 1 punto conquistato in 3 partite: sarà obbligatorio ripartire domenica con il Rieti; il Savio, invece, festeggia i 3 punti ed il primato solitario del girone A.