Si separano le strade di Cristian Federici e del Giardinetti.
Il tecnico, alla guida del gruppo dei 2000 dall’inizio di questa stagione, lascia la panchina biancorossa per motivi personali dopo uno score in campionato di 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.
Riportiamo di seguito una “lettera aperta” di mister Federici, postata sul suo profilo Facebook:
“Oggi si è conclusa la mia avventura al Giardinetti con gli Allievi Elite, una bellissima esperienza, forse la più importante che ho avuto da allenatore.
Ringrazio pubblicamente il presidente Antonio Ranieri per la fiducia che ha avuto nei miei confronti la scorsa stagione, affidandomi ben due squadre e quest’anno per avermi affidato la categoria più importante del settore giovanile.
Auguro il meglio al mio successore e ai ragazzi che, ne sono certo, sapranno farsi valere e raggiungeranno l’obiettivo posto ad inizio stagione.
Ringrazio con tutto il cuore Adriano Sergi, il mio grande Prof, per la sua disponibilità e professionalità, sono onorato di aver collaborato con lui in questa mia esperienza.
A differenza di molti che quando lasciano una squadra “sputano” sul piatto dove hanno mangiato fino al giorno prima io porterò sempre con me i ricordi del gruppo dei ’98 e del campionato Juniores primavera vinto; delle 10 vittorie consecutive in campionato con i 2001 con la conquista dell’ Elite e la partecipazione al Torneo Beppe Viola ed il gruppo dei ragazzi del 2000 nonostante sia stato alla loro guida per soli 3 mesi.
Vamos Giardinetti “