Di Liliana Nicoletta
TOR DI QUINTO Neri, Mileto (10’st Vertolomo), Scaglietta, Meledandri, Papa, Galluzzo, Caporali, Consalvi (15’st Baldazzi), D’Andrea (C) (6’st Muscuso), Libertini (19’st Acanfora), Gallani (25’st Iacobucci) PANCHINA Leacche
ALLENATORE:Vergari
MOROLO: Costa, Mariani, Cocco, Trento (1’st Improta), Datti, Fontana, Bignani (1’st Antinori), Sterbini, Sheu (12’st Bernardini), Llesh (1’st Caponi), Faliero (1’st Petrucci) PANCHINA Pietropaolo, Vitozzi
ALLENATORE:Capuano
ARBITRO: De Simone di Roma 1
NOTE
MARCATORI: 2’pt, 17’st rig. Libertini, 15’pt Scaglietta, 40’pt, 2’st D’Andrea, 14’st Gallani
Espulsi: Datti (M), Sterbini (M) Ammoniti D’Andrea (TdQ)
Angoli 10 – 3
Recupero. 0’pt – 0’st.
TOR DI QUINTO – MOROLO 6-0
Continua a sorprendere il Tor di Quinto che anche nell’11a giornata non lascia scampo agli avversari, regalando fin da subito bel gioco e numerosi gol che scaldano gli animi dei numerosi tifosi che incitano i propri beniamini sugli spalti di via del Baiardo.
Le marcature non tardano ad aprirsi, e, come da pronostico, è il Tor di Quinto a fare propria la partita. Al 2’ D’Andrea appoggia di testa al limite dell’area per Libertini che piazza la palla , all’angolino basso, superando così l’estremo difensore ospite.
Il Morolo non si lascia scoraggiare dallo svantaggio e prova subito a rimettersi in carreggiata. Al 6’ infatti, Mariani prova la conclusione angolata a due passi dal numero 1 di casa Neri che non si fa sorprendere sventando la minaccia.
Il raddoppio non tarda ad arrivare, al quarto d’ora di gioco, ci pensa Scaglietta a gonfiare nuovamente la rete, illudendo il portiere avversario con un tiro-cross; è 2-0.
Raggiunto il doppio vantaggio, il Tor di Quinto gioca sugli allori; i ragazzi di Vergari non sbagliano in zona difensiva riuscendo ad impostare dalle proprie retrovie, numerose azioni e potenziali palle gol. Proprio da una, di queste manovre offensive, al 40’D’Andrea, servito sulla corsa da un ottimo Gallani, con un contropiede fulmineo fredda l’estremo difensore ospite Costa, che può solo raccogliere per la terza volta la sfera dalla propria rete.
Nella seconda frazione di gioco la musica resta sempre la stessa, il Tor di Quinto continua a sognare e far sognare impreziosendo la gara con numerose marcature.
Al secondo della ripresa infatti, è ancora D’Andrea a non lasciare scampo a Costa che, con una grande conclusione da fuori area, realizza una personale doppietta.
Il Morolo non riesce ad arginare le manovre offensive dei padroni di casa, che, invece, realizzano un vero e proprio arrembaggio all’area avversaria. Qualche giro di lancetta più tardi, al 14’, il Tor di Quinto gonfia nuovamente la rete, approfittando di un ottimo cross dalla fascia destra di Caporali per il compagno Gallani che non sbaglia, ed è 5 a 0.
Chiude le marcature Libertini direttamente da calcio di rigore. Ingenuità difensiva che permette al Tor di Quinto di incrementare il bottino di gol.
Nel finale, i ritmi calano da ambedue le parti, nessuna azione più da segnalare.
Il direttore di gara, signor De Simone di Roma 1, è preciso e decreta al 45’ la fine del match.