GIRONE A
Via Norma – Il tredicesimo turno di campionato vivrà il suo big-match al Vianello dove la capolista Savio, alla ricerca dell’ottavo successo consecutivo, ospiterà la voglia di rivincita dell‘Ostiamare, uscita sconfitta dalla precedente trasferta del Candiani.
Diretti interessati degli esiti del Vianello saranno la N.Tor Tre Teste, in trasferta alla Longarina contro la Totti S.S., ed il Ladispoli, che riceverà al Marescotti l’ottimo Aurelio Fiamme Azzurre dell’ex Marinelli: interessante il duello a distanza tra Pranzetti e Pacchiarotti, trascinatori delle loro rispettive squadre.
Le inseguitrici Tor di Quinto e Romulea saranno impegnate in due impegni probanti: l’undici di Basili, nella pomeridiana, se la vedrà con il Campus Eur; gli amaranto oro, invece, saranno ospiti del Civitavecchia per dare continuità al successo di domenica scorsa.
Salvezza – Sfide importanti anche in chiave play-out, con due scontri diretti in programma.
Al Ciccaglioni di Rieti andrà in scena la gara tra gli amaranto celesti di Fabiani ed il Montefiascone, mentre all’Antonucci i padroni di casa del San Paolo Ostiense tenteranno l’aggancio ai diretti rivali dell’Ottavia.
Chiude il programma gare la sfida del Villa dei Massimi tra Grifone Monteverde e G.Castello, con gli ospiti chiamati all’impresa per risalire la china della classifica.
GIRONE B
Trasferte dure – Le prime due della classe saranno impegnate lontane dalle mura amiche.
La battistrada Vigor Perconti è attesa dalla voglia di rivalsa del Città di Ciampino, che con la sconfitta di domenica ha perso la piazza d’onore del girone B ed interrotto la striscia di tre vittorie consecutive: non sarà facile per i blaugrana di Miccio, che in caso di vittoria e concomitante passo falso (pareggio o sconfitta) della Lodigiani contro il San Michele e Donato sarebbe campione d’inverno con due turni d’anticipo.
Anche la Polisportiva Carso è attesa dalla trasferta del Certosa, mentre l’Urbetevere gioverà di un turno casalingo contro il Pro Roma.
Speranze – Sono quelle che accompagnano Atletico Kick Off ed Accademia Calcio Roma, che viaggiano con umori opposti.
I bianconeri di Valerio hanno collezionato 4 vittorie ed un pareggio, contro l’Urbetevere, nelle ultime 5 gare, blindando la porta per più di 400′; l’albiceleste, invece, è reduce da due sconfitte consecutive che la hanno allontanato dalla zona play-off.
L’Atletico Kick Off andrà in trasferta a Sermoneta, mentre l’Accademia disputerà la pomeridiana, in casa, contro il San Lorenzo.
In coda scontro diretto tra P.C.Ferentino e Giardinetti, mentre al FutbolClub servirà un’impresa per uscire con dei punti contro l‘Albalonga.