A cura di Emanuele Rossilli
Cade in casa il Savio capolista nello scontro diretto contro la Nuova Tor Tre Teste. Dopo un primo tempo in cui la squadra di casa si è trovata in svantaggio nonostante avesse dominato il campo, nella ripresa sono arrivate altre due reti che hanno tagliato le gambe ai ragazzi di mister Bolic. La sconfitta è stata ancora più amara per il tecnico dei viola dato che tre dei suoi ragazzi hanno subito degli infortuni e sono dovuti uscire dal campo. Il mister ci ha concesso un po’ del suo tempo per analizzare la gara disputata domenica e darci qualche informazione in più sulla situazione infortuni.
Innanzitutto, quello che più ci preme sapere al di là della partita, è come stanno i ragazzi. Abbiamo visto che sono usciti dal campo portati addirittura in braccio dai compagni. C’è stato qualche grave infortunio?
“Daniel Mancini è dovuto andare in ospedale subito. Ha subito una lussazione della clavicola e il report medico indica 50 giorni di stop con il tutore. Scartocci e Canepa non riuscivano a metter il piede a terra. Si devono fare dei maggiori accertamenti ma potrebbe essere una distorsione importante oppure la rottura di qualcosa nell’articolazione della caviglia. Spero che sia meno grave di quanto è apparso domenica, almeno per questi ultimi due. Mi spiace tanto, al di là del risultato in partita, per i ragazzi che dovranno passare il Natale con tutori o gessi. Per quanto riguarda il campo, sicuramente mancheranno dal campo per molto tempo ma confido nella qualità della rosa e non ho preoccupazioni.”
Nel primo tempo, il Savio, ha disputato una gara molto buona ma nonostante tutto si è trovato in svantaggio. Poi nel secondo tempo sono arrivate altre due reti e sono saltati tutti gli schemi. Quale è il suo commento della gara?
“La partita è stata segnata dagli episodi. L’abbiamo preparata e giocata come sempre. Abbiamo costruito gioco e azioni. Siamo stati puniti alla prima disattenzione difensiva.
Ripeto, purtroppo gli episodi hanno segnato l’andamento della gara. Anche i ragazzi, vedendo i compagni infortunati in quel modo, hanno subito un contraccolpo psicologico. Poi sono arrivati gli altri due goal e la partita è finita lì. Dispiace, ma sono comunque soddisfatto di come i miei ragazzi hanno disputato la gara, nonostante il risultato.”
Quali sono le sensazioni per la prossima gara?
“Noi abbiamo fatto un grande girone d’andata. Siamo primi e come ti dicevo prima, io sono comunque contento della prestazione. Abbiamo approcciato bene la gara sia mentalmente che dal punto di vista del gioco. Per la prossima giornata si deve ripartire sempre più convinti delle nostre potenzialità, con dedizione e impegno in allenamento. Oggi abbiamo visto che le avversarie hanno capito che per fermarci ci devono fare male.”
Un’ultima domanda mister. Sentite un po’ il fiato sul collo ora che la Nuova Tor Tre Teste ha accorciato le distanze?
“Assolutamente no. Noi guardiamo avanti. Oggi la mia squadra ha giocato bene e non ho rimpianti da parte mia.”




