Allievi Elite, la presentazione della quindicesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della quindicesima giornata

GIRONE A

Scrematura? – La prima giornata del 2017 metterà di fronte sei delle prime sette squadre in classifica.

L’unica a non essere coinvolta in questo intreccio è la capolista Savio, che ha dunque la ghiotta opportunità di allungare nuovamente sulle inseguitrici in caso di una vittoria al Ciccaglioni di Rieti.

L’impegno più semplice, sulla carta, è quello della N.T.T.Teste, che ospiterà al Candiani un Aurelio falcidiato dalle squalifiche maturate nella gara di recupero con il Ladispoli.

Proprio i rossoblu tirrenici, vittoriosi nel recupero, si sono riappropriati della terza piazza e sono chiamati a difenderla dalle sfuriate della Romulea, prossimo avversario al Marescotti: la squadra di Belardo è tornata a giocare e segnare come solo lei sa fare, Micheli (squalificato) & Co. sono avvisati.

Chiude il programma degli incroci la sfida del Testa tra Tor di Quinto, reduce da 5 vittorie consecutive, ed Ostiamare, rinforzata dal mercato e voglioso di ritornare sulla piazza d’onore.

Play – out –  Grande curiosità anche per gli incontri di bassa classifica, con diverse squadre raggruppate in pochi punti nella lotta play-out.

Civitavecchia ed Ottavia sono le squadre messe meglio, ma domenica avranno davanti a loro degli ossi duri: i nerazzurri riceveranno quel Campus Eur a secco di vittorie da più di un mese, mentre Brunelli al suo esordio sulla panchina dell’Ottavia si troverà di fronte l’ostacolo Grifone Monteverde.

La Totti S.S. proverà ad affondare il G.Castello per uscire dalla zona play-out, mentre San Paolo Ostiense – Montefiascone  è uno spareggio per gli ultimi posti.

GIRONE B

Prove di fuga – Nel secondo raggruppamento a tenere banco è il big-match del Vigor Sporting Center tra Vigor Perconti e Lodigiani: la squadra di Miccio ha la ghiotta opportunità di allungare ulteriormente sul secondo posto, Urbetevere permettendo.

I gialloblu di Ripa, reduci da 3 vittorie consecutive, non hanno alcuna intenzione di fermarsi e nel mirino hanno quel  FutbolClub inchiodato a 9 punti al penultimo posto in classifica.

Proveranno a tenere il ritmo e sfruttare un eventuale passo passo della coppia al secondo posto l’Atletico Kick Off, l’Accademia Calcio Roma e la Polisportiva Carso.

La squadra di Valerio viene da una striscia di risultati utili lunghissima e cercherà continuità nel derby di via di Centocelle contro il Certosa, che prima della sosta a ritrovato la vittoria dopo un mese senza i 3 punti.

Per l’Accademia di Moro ci sarà l’ostacolo Albalonga; i biancazzurri di Simonetta, invece, sono attesi dalla difficile trasferta del Superga, dove per il Città di Ciampino passerà l’ultimo treno per sognare.

Salvezza – In coda spicca lo scontro diretto tra P.C.Ferentino e San Lorenzo, mentre il Giardinetti è chiamato ad invertire la rotta nella difficile trasferta di San Michele.

Chiude il programma gare la sfida di Sermoneta tra i padroni di casa ed il Pro Roma, fanalino di coda.