I Giovanissimi Elite del Campus Eur trovano la prima vittoria della gestione Barbarisi nella trasferta al Villa dei Massimi, per 2-0 con il Grifone Monteverde.
Abbiamo fatto il punto su queste prime due settimane trascorse con i 2002 insieme al tecnico, Danilo Barbarisi: “In linea di massima sono tutti ragazzi che già ho avuto modo di conoscere. E’ un gruppo importante, tecnicamente valido. Ha una fra le migliori difese del campionato, un buon centrocampo. In attacco c’è da lavorare. Pierantozzi è un ragazzo decisivo, che deve crescere tecnicamente. Ha enormi margini di miglioramento visti i suoi esordi calcistici relativamente recenti.”
Nella gara con il Grifone Monteverde si è visto un Campus Eur protagonista di una splendida intensità, la doppietta di Pierantozzi, una grande prestazione di Verdat. “Un grandissimo portiere, fra i vari interventi la parata sul colpo di testa è stata speciale: difficile e spettacolare da vedere. E’ sulla buona strada, deve continuare ad impegnarsi.”
Netta differenza tra il Campus visto con il Grifone e quello della scorsa giornata con il DLF: “Sicuramente nella gara con i biancoverdi si è pagato un po’ il cambio d’allenatore: i ragazzi forse sono rimasti disorientati. Già con il Grifone però sono sparite le incertezze e anche il cambio di modulo, dal 3-4-1-2 al 3-5-2 ha aiutato. Se proseguiremo con questo nuovo assetto? Sì, assolutamente.”
(Ufficio Stampa Campus Eur)




